Probabilmente il nome di Dick Maas non è molto noto al grande pubblico, ma si tratta di un regista di grande esperienza in ambito horror (il suo lungometraggio di maggiore interesse è probabilmente Amsterdamned, datato addirittura 1988) e apprezzato dagli appassionati, specie nella natia Olanda.

Il suo nuovo film, dal titolo Sint, ha saputo conquistare l’attenzione degli spettatori in occasione della recente anteprima al Tribeca Film Festival, ma anche quella delle case distributrici, come dimostra l’impegno da parte di IFC Midnight a diffondere il film nelle sale americane.

La trama si ispira alla figura di S. Nicolas, che fa parte della tradizione olandese e il cui compleanno viene festeggiato, ad Amsterdam e dintorni, ogni 5 dicembre. Secondo l’immaginazione del regista però, S. Nicolas è uno spietato killer, che seminerà il panico in occasione di tale ricorrenza. Non mancheranno scene cariche di tensione, capaci di tenere il pubblico col fiato sospeso, in attesa di un imprevedibile finale.