The Shrine si è dimostrato capace di vincere il premio come miglior film canadese in un’occasione prestigiosa come il Fantasia Film Festival. Comprensibile quindi come IFC Midnight abbia deciso di accaparrarsi subito i diritti di distribuzione, rendendo la pellicola disponibile on-demand a partire dal 15 luglio.

Il cast comprende giovani attori come Aaron Ashmore (Fringe, Smallville), Trevor Matthews (Jack Brooks: Monster Slayer) e Cindy Sampson (The Last Kiss, Reaper), per la regia di Jon Knautz, già dietro la macchina da presa qualche anno fa con il suo lungometraggio d’esordio dal titolo Jack Brooks: Moster Slayer.

Proprio la regia di The Shrine pare orientata a costruire un film di grande impatto, crudo, in cui non mancano anche diverse scene cruente. Alcuni giornalisti, insospettiti dalla misteriosa scomparsa di un ragazzo americano, decidono di indagare sulle cause della sparizione.

Gli indizi li portano a concentrare le ricerche in una piccola cittadina polacca: forse, in quel piccolo paese all’apparenza innocuo, si svolgono addirittura sacrifici umani. Forse, per i protagonisti, è troppo tardi per tornare indietro senza prima lottare per la loro stessa sopravvivenza.