Durante la settima edizione del Borscht Film Festival, che si terrà a Miami dal 9 al 23 Aprile, verrà presentato un corto molto interessante ed originale: Play Dead.

Il corto è stato commissionato dagli organizzatori del festival ai fratelli Andres e Diego Meza-Valdes, filmakers locali. I due registi hanno dichiarato che per l'idea di questo cortometraggio hanno voluto unire il loro film preferito della Disney, uno sguardo al trailer vi chiarirà quale, e il loro genere favorito, l'horror. Il risultato è stato appunto Play Dead.

Se dovessimo dare uno sguardo veloce alla trama niente potrebbe colpirci per l'originalità: solita misteriosa epidemia, solita inarrestabile invasione di zombi e solita moria generale. Eppure c'è chi è immune al virus, qualcuno di peloso e a quattro zampe; ebbene sì, l'ultima speranza della Terra questa volta è riposta non in uno sperduto gruppo di ragazzotti, ma bensì in una branco di randagi. I migliori amici dell'uomo si rivelano essere gli unici esseri capaci di combattere l'orda di zombi senza rischio d'infezione, ma sono pur sempre a rischio di diventare il cibo degli affamati non-morti; riusciranno quindi i nostri eroi a sfuggire alla voracità dei loro ex-padroni?

Play Dead - Every Dog has its dead – (Ogni cane ha la sua morte), verrà presentato integralmente in anteprima al Borscht Film festival, se avrà successo è intenzione dei suoi registi farne un vero e proprio film. Andando nel sito officiale del corto potrete partecipare attivamente alla realizzazione tramite una donazione.

Di seguito l'ultimo trailer rilasciato: