Abbiamo seguito ogni passo dello sviluppo di ... of the Dead fin dalle sue origini. Ne conoscevamo il regista, ne conoscevamo i dettagli sulla produzione, ne abbiamo visto il trailer e ne conoscevamo la trama. Tutto ciò che mancava, in effetti, era solo il nome. Dopo diversi mesi di mistero e indecisione, George Romero ha deciso di svelare l'arcano e dotare il proprio film di un'identità adatta. La nuova pellicola del papà di tutti gli zombi si chiamerà quindi ufficialmente Survival of the Dead.

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale del Tiff, il Toronto International Film Festival, evento cinematografico che avrà luogo il prossimo settembre nella città canadese. Survival of the Dead sarà proiettato in anteprima durante la manifestazione. La trama rimane quella annunciata già nota da tempo: in una piccola isola del Nord America, i morti risorgono per minacciare i vivi. Ma gli isolani non riescono a trovare il coraggio di ucciderli di nuovo e separarsi dai propri cari, così li tengono incatenati nelle loro case, fingendo di vivere vite normali. Ma un gruppo di ribelli anti-zombi la pensa diversamente...

Romero si è detto fiero che il film sia stato scelto per apparire al festival, e ha annunciato che attualmente Survival of the Dead è in fase di post-produzione. Speriamo vivamente allora che il film riesca ad approdare anche in Italia. Intanto, per stuzzicare il vostro appetito qui di seguito vi proponiamo una galleria d'immagini tratta dal sito ufficiale del Tiff.

Road of the Dead: il ritorno al cinema di George Romero

George Romero sarà il produttore e lo sceneggiatore di un nuovo film sugli zombie

Antonella Romaniello, 22/05/2017

Lucca Film Festival: George Romero

Lucca Film Festival 2016 premia George A. Romero con il riconoscimento alla carriera. 

redazione, 12/04/2016

Survival of the Dead è pronto per l'home video

L'ultima fatica di George Romero sarà distribuito da Minerva Video a partire da oggi, in versione Blu Ray e DVD.

Francesco Spagnuolo, 13/10/2010