In un suo spettacolo, John Mulaney proponeva un monologo molto divertente su come l’arrivo dell’età adulta portasse con sé la consapevolezza che no, le sabbie mobili non hanno mai rappresentato un pericolo mortale, a differenza di quanto ci veniva raccontato in film e cartoni animati.

Ma forse Matt Pitts, che ha firmato la sceneggiatura di questo film Shudder, non ha mai ascoltato questo pezzo.

Ecco quindi il trailer di Quicksand, horror diretto da Andrés Beltrán, che riporta a galla tutte le nostre peggiori paure legate appunto alle sabbie mobili.

Gli elementi perché tutto vada storto ci sono: i protagonisti si trovano in un luogo isolato, è davvero improbabile che qualcuno arrivi a salvarli e inoltre dei non troppo amichevoli serpenti si aggirano intorno alla fossa in cui sono bloccati.

Insomma, non possiamo essere certi che i due riusciranno a liberarsi, ma di sicuro li guarderemo mentre ci provano.

Sinossi: Una coppia, a un passo dal divorzio, arriva in Colombia per partecipare a una conferenza. Durante un’escursione nella foresta pluviale, vengono sorpresi da una tempesta che li lascia intrappolati nelle sabbie mobili. Impossibilitati a muoversi, devono combattere contro gli elementi per riuscire a salvarsi.

Protagonisti di Quicksand sono Carolina Gaitàn e Allan Hawco.

Il film debutterà su Shudder e AMC+ il 14 luglio.

Quicksand

Quicksand

Colombia / 2023 / Thriller, Horror

Regia di Andres Beltran

Con Carolina Gaitán, Allan Hawco, Sebastián Eslava, Andrés Castañeda

Scritto da Matt Pitts

Dati da The Movie DB