Robert O'Hara debutta nei cinema con The Inheritance, di cui ha curato la regia. Prodotto da Effie T. Brown (conosciuto per In The Cut, 2003) e la sua casa di produzione Duly Noted Inc.

Cinque ambiziosi cugini (Golden Brooks, Timecode, 2000; DB Woodside, Romeo deve morire, 2000; Darrin Dewitt Henson, Tekken, 2009; Rochelle Aytes, White Chicks, 2003; e Shawn Michael Howard, Men of Honor - L'onore degli uomini, 2000) si riuniscono in una buia giornata invernale, nel pieno di una tempesta. L'occasione è un rituale antico per chiedere il favore dei loro antenati e assicurarsi la loro eredità, una fortuna che viene tramandata di generazione in generazione, da tempi remoti. Lo zio Melvin (Keith David, Platoon, 1986) è pronto a dar loro una mano, il rituale però deve svolgersi all'insegna delle più antiche tradizioni.

Ma le cose non andranno secondo i piani. Durante il weekend, i cinque cugini scopriranno la verità profonda di quel rituale di famiglia e in particolare i segreti del loro avo Chakabazz. Verranno così a conoscenza di quale sarà l'ultimo sacrificio necessario per assicurarsi la loro amata eredità.

Nel cast ci saranno anche Novella Nelson (L'avvocato del diavolo, 1997), Adriane Lenox (L'apprendista stregone, 2010) e Landre Idewu (Evil Eyes, 2004). Il film è stato presentato all'American Black Film Festival in giugno quando il premio della giuria per il migliore attore è stato assegnato alla Brooks per la sua performance.

Nelle sale americane tra circa 10 giorni, non sappiamo se verrà importato anche da noi. Stiamo a vedere...