Terry Brooks,   autore fantasy famoso in tutto il mondo, si presenta ai lettori e appassionati di fumetti con una storia completamente inedita dal titolo Lo spirito oscuro di Shannara   (Dark Wraith of Shannara, 2008).

Precisiamo, per quanti amano i fumetti che questa è una Graphic Novel e Terry Brooks è alla sua prima esperienza in questo campo.

A questo lavoro hanno prestato la loro opera Robert Place Napton per l’adattamento; Edwin David per i disegni; Dennis Crisostomo per gli inchiostri; Brian Buccellato per le mezzetinte e infine il lettering è di Dana Hayward.

L’autore afferma che era da tempo che voleva riprendere in mano alcuni personaggi, esplorare vari aspetti sul loro rapporto e inoltre le ambiguità riguardanti il destino dei fratelli Jair e Brin Ohmsford meritavano un ulteriore esame e questa graphic novel gli è sembrata la sede opportuna per farlo.Terry Brooks è nato nel 1944 in Illinois è laureato in legge e prima di dedicarsi alla scrittura ha svolto la professione di avvocato.

Nel 1977 scrive  il suo primo romanzo: La spada di Shannara, che  per oltre cinque mesi rimase nella classifica dei libri più venduti compilata dal “New York Times”. Da allora i successi si sono susseguiti a ritmo costante.

Indubbiamente è uno scrittore fantasy ma vari suoi romanzi rientrano anche nel genere horror come la Trilogia del Verbo con i romanzi Il Demone; Il Cavaliere del Verbo e  Il Fuoco degli Angeli tutti pubblicati dalla Mondadori.

Anche la presente graphic novel rientra nel mondo fantastico di Shannara ma può essere letta anche come una interessante opera

Girl on the Third Floor: il trailer del film

È online il trailer dell’incubo paranormale diretto da Travis Stevens

Antonella Romaniello, 29/08/2019

Il cavaliere oscuro di Hollywood

Il cavaliere oscuro di Hollywood, da Robocop a 300 passando per Sin City...

Irene Vanni, 16/09/2014

Devilish

Arriva per la collana Chrysalide di Mondadori ragazzi il nuovo romanzo di Dorotea De Spirito...

redazione, 15/10/2012