Sarà in libreria il 31 marzo il romanzo Le cattive ragazze non muoiono mai (Bad Girls don’t Die, 2009) della scrittrice americana Katie Alender.

Il romanzo è il primo titolo di un'agghiacciante serie horror per lettori young adult denominata appunto “Bad Girls Don't Die”; il secondo volume dal titolo From Bad to Cursed sarà nelle librerie Usa entro quest’anno.

La protagonista è Alexis, una giovane ragazza di quindici anni, un po' controcorrente e con un carattere ribelle, pessimi rapporti con la madre e vari problemi con la scuola; la sua “nemica” è Megan, capitana delle Cheerleader che successivamente diventerà sua amica aiutandola nell’indagine su Kasey. Ha una sola grande passione, la fotografia. Sua sorella più piccola, Kasey non è problematica, e i rapporti tra le due sono normali. Kasey, che si sente un po' trascurata dalla madre, ama e colleziona bambole. Una situazione normale in una normale famiglia americana.

Poi un giorno la sorellina cambia in maniera quasi drammatica, i suoi occhi blu ora sembrano verdi, in casa avvengono strani movimenti, porte che sbattono, i vari elettrodomestici si accendono spontaneamente, il condizionatore prende ad andare a tutta forza e non c’è verso di spegnerlo e i freni dell’auto della madre risulteranno manomessi senza che nessuno sia entrato nel garage. Kasey ha un comportamento sempre più aggressivo e preoccupante.

Alexis, dopo aver indagato capisce che la sorellina è posseduta da uno spirito malvagio che si vuole vendicare di qualcosa accaduto nel passato e dovrà intervenire per salvarsi e salvare la sorellina. In questo otterrà un aiuto inaspettato....

L’autrice:

Katie Alender
Katie Alender

Katie Alender è nata e cresciuta nel sud della Florida, terza di quattro figli.

Ha studiato alla Florida State University Film School.

Le piace scrivere, leggere, cucire (trapunte in particolare), praticare lo yoga, fare fotografie, visitare blog amici, e uscire con il marito (noto sul blog come "la husb") e il suo cane.

È membro della SCBWI (Società di scrittori e illustratori di libri per ragazzi) e della ITW (Scrittori internazionali di thriller).

Attualmente vive a Los Angeles, dove lavora come scrittrice e produttrice televisiva.

Le cattive ragazze non muoiono mai è stato selezionato dalla New York Public Library 2010.

Il suo sito è:

www.katiealender.com

La quarta: 

Alexis è schiva, solitaria, odia le ragazze ricche e viziate della sua scuola e ha un rapporto pessimo con la madre, troppo presa dai suoi problemi per curarsi di lei. Ha una sorella, Kasey, di tredici anni, che è ossessionata dalle bambole e sembra vivere in un mondo tutto suo. Alexis ha un’unica passione, la fotografia, e passa gran parte del tempo nella sua camera oscura, fino a quando in casa non cominciano a succedere strane cose. A volte una luce inquietante avvolge le stanze, e le porte sembrano aprirsi da sole. Anche gli elettrodomestici si accendono all’improvviso e il condizionatore sta congelando la casa senza che nessuno riesca a spegnerlo. E Kasey è cambiata. I suoi occhi blu sembrano diversi, quasi verdi. Parla in modo strano, dice di non ricordare più ciò che è accaduto soltanto poco tempo prima e solleva gli oggetti con una forza che non può appartenere a una ragazzina. Ma soprattutto, sta diventando sempre più cattiva… E se quella creatura non fosse più la sorellina di Alexis?

Le cattive ragazze non muoiono mai di Katie Alender (Bad Girls don’t Die, 2009)

Traduzione Grazia Giotta

Newton Compton editori, collana Nuova Narrativa Newton 276, pagg. 281, euro 12,90

ISBN 978-88-541-2756-2