I fan della saga possono segnarsi la data sul calendario perché ormai è certo che Halloween 3d arriverà nelle sale il 26 ottobre.

Notizia non così scontata perché l'epopea di questo capitolo in tre dimensioni era cominciata ben tre anni fa quando nel 2009 la Dimension Film aveva deciso di mettere da parte questa pellicola.

Da allora si sono seguiti tanti annunci quanto smentite di una possibile messa in cantiere del progetto.

E' poi seguito l'abbandono di Rob Zombie, che si è dichiarato non più interessato a continuare a dirigere il frachise.

Ma ora tutto sembra essere chiaro nella mente della Weinstein Company e Michael Myers torna al cinema.

A prendere le redini di questo terzo capitolo sarà probabilmente il regista Patrick Lussier, che ha già un certa esperienza nelle pallicole in 3D, infatti sue creature sono San Valentino di sangue (2009) e Drive Angry (2011). Attualmente però il regista è al lavoro su di un altro classico del horror, il reboot di Hellraiser e quindi la sedia di regia ancora non porta il suo nome.

Lo stesso Lussier e Todd Farmer hanno lavorato alla sceneggiatura e il regista a dichiarato: "La storia che avevo scritto in compagnia di Todd Farmer iniziava immediatamente dopo l'ultimo fotogramma di Halloween II, in cui si introduceva la nuova avventura di Michael Myers che si riavvicina alle sue radici narrate da John Carpenter... questo è quello che abbiamo fatto, molto rapidamente. A un anno di distanza la storia si sta ancora evolvendo. Ognuno torna nella mischia."

Ancora nessuna notizia per quanto riguarda il cast.

Vi terremo informati.