Fantasy (canale 134 - solo su Sky) annuncia il mese di Marzo a tutto horror con i seguenti film:

L’incubo di Joanna Mills (The Return)

Venerdì 11 marzo, alle 23:45

Con Sarah Michelle Geller, Peter O’Brian, Adam Scott.

Regia: Asif Kapadia – USA 2006

Joanna Mills (Sarah Michelle Gellar) è una giovane ragazza della provincia americana determinata a scoprire la verità che si cela dietro le visioni sovrannaturali e terrificanti che la terrorizzano.

La ragazza vede in visione il brutale assassinio di una giovane donna che non ha mai incontrato, per mano di un killer spietato, un uomo che sembra di voler fare di Joanna il suo prossimo bersaglio.

Determinata a combattere, Joanna viene guidata dai suoi incubi sin nella città natale della donna assassinata,  La Salle in Texas.

Una volta lì, si accompagna ad un personaggio particolare, Terry (Peter O’Brien) e scoprirà che alcuni segreti non possono essere rivelati, alcuni spiriti non moriranno mai e che per quanto riguarda l’assassinio che sta cercando di risolvere, dovrà sbrigarsela da sola.

 

SPECIALE APOCALYPS NIGHT:

25 marzo, a partire dalle h. 22:00

Una speciale notte di apocalisse

h. 22:00 La Profezia (The Profecy 3 – The Ascent; di Patrick Lussier, USA 2000)

Gabriel, l'arcangelo rinnegato da Dio, è tornato. Il profeta del male scende fra i mortali per continuare la sua battaglia estrema e definitiva, pronto a seminare morte e distruzione. L'unico in grado di fermarlo è Danyael, figlio di un angelo e di una donna, deciso ad impegnarsi nella battaglia finale per la salvezza dell'umanità. Il capitolo più eccitante della saga ‘profetica’, lo scontro decisivo tra l’armata del male e le forze del bene: ogni fotogramma è intriso di azione e paura.

Con Christopher Walken (Il cacciatore, La zona morta, Il mistero di Sleepy Hollow), Vincent Spano (Alive-Spravvissuti) e Brad Dourif (Alien: la clonazione).

h. 23:40 La settima profezia (di Carl Schultz - USA 1988 – con Demi Moore)

David Bannon è un tipo bizarro che va in giro per il mondo dove avvengono strani avvenimenti. David affitta un piccolo appartamento da una coppia, Russell e Abby, la quale è preoccupata per la sua gravidanza, perché ha già avuto un aborto. Abby trova degli strani documenti a casa si David e li porta a uno studioso che le dice si tratta di citazioni riguardanti l’Apocalisse.

Abby pensa che David sia Cristo risorto, venuto a portare la fine del mondo.

h. 1:25 L’esorcista: la genesi (di Renny Harlin - USA 2004) 

Negli anni immediatamente successivi alla Seconda Guerra Mondiale, Padre Lankester Merrin (Stellan Skarsgård) è perseguitato dai ricordi delle violenze commesse contro i suoi parrocchiani innocenti. Nel disperato tentativo di sfuggire agli orrori a cui ha assistito, abbandona la natia Olanda per recarsi in Africa. Qui viene avvicinato da un collezionista di antichità che gli propone di partecipare a uno scavo archeologico in Turkana, una remota regione del Kenya, dove è stata riportata alla luce un’antichissima chiesa cristiana bizantina. Il collezionista vuole che Merrin trovi una preziosa reliquia nascosta all'interno della chiesa, ma tra le rovine del tempio dorme una presenza ancestrale, in attesa di essere risvegliata.Nel luogo dove nacque il Male, Merrin scoprirà finalmente il suo vero volto…

-Prequel del mitico L’esorcista del 1973, 

-Girato negli studi di Cinecittà, direttore della fotografia Vittorio Stroraro  

(premio Oscar® per Apocalypse Now, Reds e L’ultimo Imperatore) e 

scenografie di Stefano Maria Ortolani (Gangs of New York, Il talento di Mr

Ripley).

FILM IN PREMIERE: 

La setta delle tenebre (The Rise)

Venerdì 18 marzo alle 23:45

Nzl/Usa 2007  di S. Gutierrez, con L. Liu, C. Gugino. 

Sadie Blake (Lucy Liu), una giovane reporter che sta indagando sulle sette occulte di Los Angeles, si risveglia un giorno in una cella dell’obitorio. Dopo aver faticosamente ricostruito quanto le è accaduto, capisce con orrore di essere diventata un essere disumano costretto a nutrirsi di sangue. Non potendo far nulla per cambiare la propria condizione, Sadie giura vendetta ai responsabili della sua terribile trasformazione: per distruggere il branco dei non morti e impedire che la setta condanni altre vite all’inferno terreno le restano soltanto 48 ore e l’aiuto di un tormentato detective di polizia che ha perso la figlia proprio a causa della malvagia organizzazione…

-Il regista Sebastian Gutierrez costruisce un intrigante supernatural thriller con ambientazione moderna da noir metropolitano, che segna il ritorno da protagonista dell'ex Charlie's Angel Lucy Lyu (Kill Bill)

-Con la partecipazione straordinaria del "blasfemo" Marilyn Manson.