Ancora pochi rintocchi e le lancette dell'orologio daranno il via al nuovo palinsesto televisivo che vedrà il digitale terrestre dare battaglia alla Tv satellitare. Le novità saranno parecchie, e via via ve le presenteremo tutte, a cominciare dall'offerta post epifania targata Cult.

Il primo appuntamento è con la suspense di Apt Pupil – L’Allievo: ispirato a un’inquietante racconto di Stephen King diretto da Bryan Singer (I soliti sospetti), il film rievoca gli orrori dell’Olocausto attraverso il morboso rapporto di complicità fra un sedicenne, appassionatosi alle idee naziste, e un anziano ufficiale delle SS (Ian McKellen, Il signore degli anelli, Demoni e dei) ricercato per crimini di guerra.

Venerdì  15 è la volta di The Dead Zone - La Zona Morta. Anch’esso tratto da un’opera di Stephen King, è tra i migliori film del cineasta canadese David Cronenberg e racconta la sofferenza interiore di un uomo (Christopher Walken) risvegliatosi dal coma con un potere immenso: leggere il passato e il futuro delle persone.

Una lotta disperata fra coniugi è  il motore di Prigioniera di un incubo, in onda venerdì 22: una romantica luna di miele su un’isola disabitata si trasforma nel peggiore degli incubi quando la moglie scopre che l’uomo appena sposato è un pericoloso psicopatico.

Venerdì 29, invece, sarà il turno de La Mosca – L’esperimento del Dottor K con Vincent Price, una pietra miliare dell’horror, che mette in scena le agghiaccianti conseguenze dell’intrusione di una mosca durante un esperimento di trasferimento molecolare: lo scienziato che ha usato se stesso come cavia si trasforma in un raccapricciante creatura con il corpo umano e la testa di insetto.