Il testo Dracula, capolavoro di Bram Stoker, è tra i libri di riferimento dell’intero genere horror; scritto nel 1897, resta ancora attualissimo. Lo dimostrano anche le numerose e interessanti trasposizioni cinematografiche che si sono susseguite negli anni.

Pensiamo, per esempio, alla splendida edizione di Dracula del 1992, che è stata diretta da un regista di grande nome oltre che di grande qualità come Francis Ford Coppola (Il padrino, L’uomo della pioggia). Recentemente, anche Jaume Collet-Serra, giovane già capace di dirigere Orphan (2009), film horror in grado di ottenere un buon successo sia a livello di pubblico che di critica, ha deciso di cominciare a lavorare sulla sua versione di Dracula.

La sceneggiatura è stata scritta da Lee Shipman e Brian McGreevy, già sceneggiatori del remake fantascientifico di Captain Blood, mentre la casa produttrice che si occuperà della realizzazione di ciò che è stato definito il Bram Stoker Dracula’s Project è la Appian Way, di proprietà di Leonardo Di Caprio.