In uscita in tutte le edicole a febbraio il primo volume della serie Kyoko Karasuma Y-Files creato dal duo giapponese Oji Hiroi (testi) e Yusuke Kozaki (disegni).

A volte la polizia brancola nel buio, incapace dare una risposta razionale ad alcuni delitti. Perciò, a volte, è necessario cercare le risposte nel campo dell’irrazionale, o quanto meno in tutto ciò che viene ritenuto tale comunemente. Nel corso dei secoli le creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese si sono mescolate agli esseri umani, e hanno imparato a vivere tra loro, quasi clandestinamente, cercando di non farsi notare. Ma anche tra oni, tengu, kappa, tanuki e altri ‘yokai’ ci sono efferati criminali: è proprio in questi casi che interviene Kyoko Karasuma del Dipartimento di Polizia di Asakusa, esperta di creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese, nonché del loro modus operandi.

Oji Hiroya è l'autore del saggio Sakura Taisen (Sakura Wars) e varie altre opere, quali Diamond Daydreams, Kido Shinsengumi Moeyo Ken, Legend of Himiko, Virgin Fleet.

Ha anche elegantemente doppiato il personaggio di Yamikubo Ninja Scroll (Yoshiaki Kawajiri di) e Boss in Sakura Wars 2 (OAV).

Yusuke Kozaki invece è stato già character designer della serie animata Speed Grapher.

Un sorprendente serial di mistero, azione e detection che fonde tra loro tre generi tra i più amati del fumetto del Sol Levante.

Oji Hiroi e Yusuke Kozaki

KYOKO KARASUMA Y-FILES vol. 1

KAPPA EDIZIONI / RONIN MANGA

208 pagine, Euro 5,90