La voglia di sovrannaturale è tornata, non c'è dubbio. Dopo le mirabolanti possessioni demoniache, il 2011 vedrà la ghost-story tornare di moda. Tra i diversi titoli attualmente in lavorazione, Lionsgate propone The Haunting in Georgia. Penserete: ma sono sempre gli stessi Stati a essere "posseduti". Be', evitate di andarci in vacanza.

Il film, che sarà diretto da un certo Tom Elkins, alla sua prima volta come regista, ma volitivo assistente di produzione di diversi film (Payback - la rivincita di Porter, Il grande Lebowski), si avvarrà di ottimi attori televisivi come Chad Michael Murray (One Tree Hill), Abigail Spencer (Mad Men), Emily Lind (Flashpoint) e Katee Sackhoff (Battlestar Galactica).

The Haunting in Georgia è scritto da David Coggeshall, produttore e scrittore televisivo di Watch Over Me e Desire, due serie Tv mai approdate in Italia.

La trama: dopo essersi trasferiti in quella che pensavano essere la casa dei sogni, i nuovi inquilini scoprono che la piccola Heidi parla con qualcuno che nessun'altro riesce a vedere.  La paura cresce quando all'interno dell'abitazione e fuori di essa, cominciano a verificarsi fenomeni inquietanti che rimandano a un mistero sepolto da generazioni.

Insomma, la classica storia sulle case infestate che speriamo possa essere realizzata con un po' più di originalità rispetto alle belle e romantiche old-story del sovrannaturale. L'appuntamento è per la seconda metà dell'anno corrente.