Arriva in Italia Scream Queens,  la nuova serie horror-comedy ideata da Ryan Murphy ( American Horror Story, American Crime Story, Glee) e ambientata nel mondo delle confraternite universitarie tipiche dei campus americani.

Perfetto mix  tra la commedia americana, l'horror, la satira e il thriller, la serie vanta nel proprio cast le attrici Jamie Lee Curtis ed Emma Roberts.

La trama ruota attorno alla selettiva confraternita  Kappa Kappa Tau del campus di Wallace e vede un gruppo di ricche e viziate studentesse, capeggiate dalla dispotica presidentessa Chanel (Emma Roberts), alle prese con una serie di omicidi opera di un misterioso serial-killer che indossa un costume da diavolo.

Scream Queens fa del trash e dell'esagerazione il suo punto di forza, ampliando ed enfatizzando volutamente l'inverosimile in una riuscita parodia di vari generi cinematografici e televisivi.

La serie ha già vinto il People’s Choice Awards 2016 per la categoria Favorite New tv Comedy e Jamie Lee Curtis ha ricevuto una nomination al Golden Globe per la sua interpretazione del rettore del campus Cathy Munsch.

Tra gli altri membri del cast spiccano nomi come Lea Michele ( che ha già lavorato con Murphy in Glee), Billie Lourd, Chad Michael Murray (Dawson’s Creek), Abigail Breslin (Little Miss Sunshine), Skyler Samuels (American Horror Story) e la cantante  Ariana Grande.

Scream Queens verrà trasmessa su Fox a partire dal 24 Maggio ogni martedì sera alle 21:00.