Da poco in libreria il terzo capitolo delle avvincenti avventure della più famosa vampira di New York. Possiamo infatti ora leggere il romanzo Rivelazioni (Revelations, 2008) della serie Sangue Blu, interessante lavoro della scrittrice filippina Melissa de la Cruz.

Nei due precedenti romanzi abbiamo letto delle vicende dei ricchi adolescenti di New York e scoperto come  tutto ha avuto inizio quando nel nuovo mondo arrivò la Mayflower e insieme ai primi pellegrini sbarcò anche un gruppo di vampiri.

Questi esseri immortali, seppero vivere senza farsi scoprire e si integrarono per bene nella società  dei “normali” creando una loro società, acquisendo nel contempo grandi ricchezze e potere. Sono i “Sangue Blu”, i loro figli sino al compimento dei quindici anni non sanno nulla, ma dopo questa età emerge la loro particolarità ed entrano di diritto nella loro più esclusiva società.

Seguiremo allora le avventure  di una di loro, Schuyler Van Alen che segue l’esclusiva scuola Duchesne School di Manhattan frequentata da ricchi ragazzi, molto snob e modaioli. Lei però è diversa, non è ricca come gli altri, non si veste all’ultima moda, è timida e si sente fuori posto.

E poco dopo scoprirà molte cose su di sé e sui suoi compagni di scuola.

In Bacio sacro proseguono le avventure di Schyler Van Alen e dei vari personaggi di cui abbiamo letto nel precedente romanzo, Oliver, Jack, Mimi, Dylan, Bliss.

Schyler per cercare di capire cosa sta avvenendo nella sua città decide di andare in Italia per conoscere suo nonno e avere delle spiegazioni, ma le cose non andranno come lei spera.

In Rivelazioni le cose diventano ancora più complicate per Schuyler Van Alen, che deve vivere presso la famiglia Force accanto a Jack che lei ama, ma lui è destinato a Mimi, e inoltre vi sono molte altre difficoltà dovute a tanti fattori diversi e le relazioni con gli altri diventano complicate. Ci sarà un viaggio a Rio de Janeiro dove avrà luogo una battaglia e molto altro.

 

L’autrice: 

Melissa de la Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San

Melissa de la Cruz
Melissa de la Cruz
Francisco. È autrice di numerosi bestseller ac­clamati dalla critica, romanzi per ragazzi tra cui la serie Au Pairs, la serie Ashleys, la serie Angels on Sunset Boulevard e la serie Blue Bloods, i cui primi due volumi sono stati pubbli­cati da Fanucci Editore.

La sua produzione lettera­ria per adulti comprende il romanzo Cat’s Meow, l'antologia Girls Who Like Boys Who Like Boys e i manuali How to Become Famous in Two Weeks or Less e The Fashionista File: Adventures in Four-inch heels and Faux-Pas.

Ha lavorato come editor di moda e bellezza e ha collabo­rato con numerose riviste e giornali, tra cui The New York Ti­mes, Marie Claire, Harper's Bazar, Glamour, Cosmopolitan, Allure, The San Francisco Chronicle, McSweeney's, Teen Vogue, CosmoGirl! e Seventeen. È apparsa anche in qualità di esperto di moda, fama e tendenze per la CNN, E! e FoxNews.

Oggi Melissa si divide tra New York e Los Angeles, dove vive sulle colline di Hollywood con il marito e la figlia.

La “quarta”: 

Obbligata a lasciare la casa del nonno Lawrence, Schuyler Van Alen si ritrova a vivere nella lussuosa dimora dei Force, assieme ai gemelli Mimi e Jack, il suo eterno amore, che è costretta a frequentare di nascosto. Il capofamiglia le vieta assolutamente di vedere il suo amico Oliver e di tenersi in contatto con il nonno, così da allontanarla da tutti i suoi affetti. Ma le difficoltà che Schuyler deve affrontare non si limitano solo ai suoi sentimenti, perché deve occuparsi del destino stesso della sua specie, i Sangue Blu. Un nemico pericoloso e ignoto, i Sangue d'Argento, che si pensava fossero una leggenda, sono infatti tornati per chiudere definitivamente i conti. Nel frattempo a Rio de Janeiro un grande evento sta richiamando i vampiri da tutto il mondo e questa potrebbe essere l'occasione che i Sangue d'Argento da tempo aspettavano. E così Schuyler, accompagnata dall'inseparabile Oliver, decide di partire per il Brasile, convinta più che mai a compiere il proprio dovere: aiutare a distruggere per sempre i Sangue d'Argento e ritrovare il nonno scomparso. La posta in gioco è alta e la battaglia sarà violenta; Schuyler dovrà impiegare tutta la propria forza di volontà per non smarrirsi quando scoprirà una verità che non si sarebbe mai aspettata.

 

Rivelazioni di Melissa de la Cruz (Revelations, 2008)

Traduzione Nello Giugliano, Fanucci Editore, collana Teens International, pagg. 258, euro 15,00

ISBN 978-88-347-1556-7