Sabato 11 dicembre alle ore 11.30 presso la Libreria Bibli in via Fienaroli, 28 a Roma Lorenzo Amadio e Michelangelo La Neve (Mursia) gli autori di Cyrus Dikto, presentaranno l’opera al pubblico romano.

Inerverranno Pasquale “Lilo” Petroli e Luca Raffaele con una performance musicale di Fabio Bononno e Alessandra Scenna.

Quando due anni dopo la scomparsa di sua madre, l’antropologa Virginia Gowan, un personaggio inquietante bussa alla porta di Cyrus Dickto inizia un forcing terrificante che in soli tre giorni lo porterà in giro per il mondo, dall’Africa dei Dogon a Los Angeles, dal deserto dei Gobi alla terra dei Sami nel Nord della Norvegia, fino ad una New York segreta, incantata dall’Arcitempo.Un’avventura vertiginosa, una sequenza infinita di emozioni vissute al fianco del messicano Pedro Peynal e della cinese Mei Li, i due nuovi amici trovati grazie al disperato messaggio di aiuto di sua madre. Insieme a loro, Cyrus combatterà una terribile battaglia contro i Beccai di Fritjiof, antichi assassini con un terzo occhio sulla nuca, e contro spaventose megere sfregiate, capaci di incantare uomini e animali. Sono questi orrendi servi del Male a tenere prigionieri i genitori dei tre eroi.Per liberarli dagli oscuri nemici, Cyrus, Pedro e Mei Li arriveranno ad affrontare il peggiore dei demoni in persona. Silenzioso, infido, negromante: DeuSàtan si propone come uno dei personaggi più pulp della letteratura fantasy.

Lorenzo Amadio è scrittore, docente universitario e creativo pubblicitario. Michelangelo La Neve è uno degli sceneggiatori più amati in Italia e in Francia, autore di  storie memorabili come la serie ESP, Il giorno dei Maghi, Sebastien X e innumerevoli collaborazioni con Dylan Dog, Martin Mystere, Diabolik, Walt Disney e Raimbow.