Umberto Soletti Editore, presenta la graphic novel intitolata Madre

Una storia di puro horror nata dall'unione tra la sceneggiatura di Andrea Cavaletto e i disegni di Simona Simone che in 48 pagine catapulta il lettore in un mondo di esoterismo, carico di paranoia e tensione.

Sinossi: Milano, anni '30. In un giorno di pioggia, la giovane Adelaide fa ritorno nel suo appartamento in un elegante palazzo della città.

È incinta e si sente braccata da una congrega di oscuri persecutori che vogliono attentare alla vita della creatura che porta in grembo. Gli inquilini dello stabile si comportano in modo strano nei suoi confronti, aumentando in lei una forte paranoia che la convince di essere al centro di un complotto esoterico.

MADRE

di Andrea Cavalletto, Simona Simone

Editore: Umberto Soletti Editore

ISBN: 978-88-85557-04-8

Formato: 21 x 29,7, cartonato

Pagine: 48

€ 18.00

Gli autori:

Andrea Cavaletto, classe 1976, lavora come creativo, illustratore e sceneggiatore dal 1998, collaborando con vari editori e produttori cinematografici italiani e stranieri, sia underground che mainstream. Tra le realtà con cui collabora, ricordiamo Sergio Bonelli Editore, Edizioni BD, Edizioni Inkiostro, Bugs Comics, Metal Blade Records, Walt Disney, Raven BannerEpic Pictures, Troma.

Ha realizzato la sceneggiatura del cult horror movie cileno Hidden In The Woods . Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi e riconoscimenti sia in campo fumettistico che cinematografico. Dal 2010 è nello staff degli sceneggiatori di Dylan Dog ed ha inoltre scritto storie per  Tex, Zagor, Martin Mystère. È il creatore della serie Paranoid Boyd per Edizioni Inkiostro.

Tiene corsi di scrittura creativa alla scuola Holden di Torino.

Simona Simone è nata a Piano di Sorrento il 19 Marzo del 1975, è fumettista, pittrice, scultrice e docente di Lettere e Storia dell’Arte. Disegna dal 2015 per Edizioni Inkiostro, dal 2017 per Aurea Editoriale e Underground, etichetta di Soletti Editore, e dal 2018 per Rustblade Records.  Ha realizzato l’albo speciale Dawn of the Dead – Hotel la Muerte, scritto da Andrea Gallo Lassere per i Goblin di Claudio Simonetti. Ha lavorato, come fumettista e disegnatrice ufficiale, per Black Death, serie horror creata da Andrea Gallo Lassere che, dalle pagine a fumetti, è diventata una serie tv diretta da Luca Canale Brucculeri e sceneggiata da Paola Barbato, con Fabio Fulco e Lorenzo Branchetti