Los Angeles. La città degli angeli è ormai diventata un inferno in terra, dominato da spietate gang criminali. Amanda è una ragazza perduta, finita nel giro sbagliato. Ma Norman la ama, al punto da chiedere aiuto a forze arcane ed esoteriche, pur di conquistarla. E così Dibbuk, demone sanguinario e vendicativo, torna a camminare tra i vivi, lasciandosi dietro una scia di sangue e dolore. E legandosi indissolubilmente ai due ragazzi.

Presentato al recente Comicon, la manifestazione sui fumetti che si tiene ogni anno a Napoli, Dibbuk è la creatura partorita dallo sceneggiatore Andrea Cavaletto (Dylan Dog) e dal disegnatore Luca Maresca (John Doe) che si muove nella graphic novel omonima.

Nata negli anni novanta da Stefano Santarelli (Martin Mystere, Lupo Alberto) è stata recentemente ripresa dallo sceneggiatore torinese e proposta ai tipi di Edizione Bd.

“Ho giá collaborato in diverse occasioni con Andrea e in questo caso mi sono impegnato in un restyling del mostro. Essenzialmente ho smussato quel tratto manieristico, ma stupendo, tipico dei primi anni Novanta per rendere il personaggio più "mio". Insomma un cattivo più credibile e più realistico” ha dichiarato Maresca in un’intervista.

Amori non corrisposti, la rivalitá tra gang, un mostro orrendo e un bel pò di splatter sono gli ingredienti di questa opera che non mancherà di incuriosire molti fan del genere.

Dibbuk

Andrea Cavaletto e Luca Maresca

Edizioni BD, 2010

brossura, 96 pagine b/n, 9 Euro.