Di AbsoluteBlack, noi di HM, vi parliamo spesso. La casa editrice di dark comics (come ama definirsi) ha il merito di aver riportato sulla cresta dell’onda il fumetto horror, dark con virate allo splatter più truculento tipico di un certo fumetto degli anni ’80 e ‘90.

Ma veniamo alle novità editoriali di quest’anno.

Il Cimitero Dei Bambini Addormentati #5

Si conclude la serie manga dark di successo scritto da Luca Belloni e illustrato dagli evocativi disegni di Samanta Leone. Attesissimo da centinaia di lettori che finalmente potranno scoprire come finirà la lotta di Neve Luka e Erik contro la strega Adharma. Il finale è tutt'altro che scontato. Luka è rimasto prigioniero nello Specchio d'argento, arma della strega che se ne serve per incatenare le anime dei bambini che rapisce. Neve ed Erik raggiungono il vecchio cimitero sconsacrato e preparano un rito magico, l'evocazione di un demone guerriero. Arma davvero poco convenzionale per dei protagonisti “buoni”, con risvolti che si possono facilmente immaginare...

Bianca #3: Microcosmo

Le avventure della misteriosa creatura pagana, creata dalla matita di Gabriele Cerruto Costa, proseguono in questo nuovo e intenso capitolo, con due novità tecniche: l'aumento di formato e l'uso di una elegante carta usomano brillante, con copertina in cartoncino avoriato. Le tavole pittoriche di Gabriele hanno così la possibilità di esprimere anche tecnicamente le loro potenzialità, fatte di evocazioni, suggestioni oniriche e rimandi alla cultura nordica.

Dàimones disponibile su Amazon

Ritorna, in formato digitale, il fumetto a tema gotico delle autrici Dany&Dany

redazione, 21/09/2016

Paranoid Boyd N.2

redazione, 11/02/2016

AbsoluteBlack: le novità di Lucca Comics & Games 2012

Le novità editoriali della casa editrice più nera del Belpaese...

Gianfranco Staltari, 25/10/2012