Di AbsoluteBlack, noi di HM, vi parliamo spesso. La casa editrice di dark comics (come ama definirsi) ha il merito di aver riportato sulla cresta dell’onda il fumetto horror, dark con virate allo splatter più truculento tipico di un certo fumetto degli anni ’80 e ‘90.

Ma veniamo alle novità editoriali di quest’anno.

Il Cimitero Dei Bambini Addormentati #5

Si conclude la serie manga dark di successo scritto da Luca Belloni e illustrato dagli evocativi disegni di Samanta Leone. Attesissimo da centinaia di lettori che finalmente potranno scoprire come finirà la lotta di Neve Luka e Erik contro la strega Adharma. Il finale è tutt'altro che scontato. Luka è rimasto prigioniero nello Specchio d'argento, arma della strega che se ne serve per incatenare le anime dei bambini che rapisce. Neve ed Erik raggiungono il vecchio cimitero sconsacrato e preparano un rito magico, l'evocazione di un demone guerriero. Arma davvero poco convenzionale per dei protagonisti “buoni”, con risvolti che si possono facilmente immaginare...

Bianca #3: Microcosmo

Le avventure della misteriosa creatura pagana, creata dalla matita di Gabriele Cerruto Costa, proseguono in questo nuovo e intenso capitolo, con due novità tecniche: l'aumento di formato e l'uso di una elegante carta usomano brillante, con copertina in cartoncino avoriato. Le tavole pittoriche di Gabriele hanno così la possibilità di esprimere anche tecnicamente le loro potenzialità, fatte di evocazioni, suggestioni oniriche e rimandi alla cultura nordica.

Vampiri #2

L'antologia di Absoluteblack dedicata all'oscuro signore della notte torna prepotentemente alla carica, dopo i clamori di vendita della scorsa Lucca Comics con questo nuovo volume antologico che contiene nove storie firmate da: Dany&Dany, Francesca Follini, ROM, Oscar Celestini, Andrea Cavaletto e Matteo Pirocco, Cristiano Brignola e Ilaria Lazzaroni, Laura Spianelli, Michela Cacciatore e Natascia Raffio. Sempre in grande formato e massima qualità tipografica. In questo numero l’intento è quello di spingere l'acceleratore sul contenuto delle storie, non limitandosi al classico romanticismo decadente o noir gotico (come sarebbe consueto) ma esplorando campi non propriamente “tradizionali”, quali il grottesco fino all'umoristico,  con risultati ottimi. Un caleidoscopio di tavole vampiresche alle volte insolite o surreali, ma sempre originali e appassionati.

 Squarci #1

Nuova uscita targata Absoluteblack. Antologico horror splatter con autori professionisti. Sette storie che non lasciano nulla all’immaginazione: horror, sex & gore, splatter di sette coppie di autori pronti che promettono di fare tremare i polsi ai lettori con storie al limite; corpi sezionati, morti violente, sesso perverso, iconoclastia.

Storie di Adriano Barone e Fabio Babich, Andrea Cavaletto, Paolo di Orazio, Luca Belloni e Oscar Celestini, Mauro Cao e Lucio Perrimezzi, Cristiano Brignola e Alex Agni, Simone Delladio.