Lucca comics & Games è ormai quasi alle porte: la manifestazione toscana si terrà infatti dal 29 Ottobre al 1 Novembre. Horror Magazine coglie l’occasione per iniziare da oggi a segnalarvi le proposte a fumetti di genere horror che verranno presentate in occasione di questo importante avvenimento.

Cominciamo quindi con la casa editrice AbsoluteBlack  che negli ultimi anni si è distinta soprattutto nella produzione di fumetti inerenti il nostro genere preferito.

Apre questa carrellata di proposte Il Cimitero dei Bambini Addormentati  4 di Luca Belloni e Samanta Leone serie nata con la stessa casa editrice e diventata ormai una specie di bandiera per la stessa.

Quattro episodi non sono bastati per raccontare l'oscura storia di Neve, Erik e Luka. Gli incubi non hanno mai fine! Ritorna in anteprima nazionale a Lucca comics 2009 il fumetto manga dark che ha stregato migliaia di lettori. Luka è prigioniero nello specchio, lo scontro con Adharma è inevitabile! Basterà la magia di Neve contro un essere che si ciba di anime da centinaia d'anni? Riusciranno a liberare le tormentate anime dei bambini,  prigioniere e sofferenti? La maledizione sarà finalmente spezzata?

Dopo il successo dello scorso anno, tornano le avventure della misteriosa protagonista senza bocca, Bianca di Gabriele Cerruto Costa (Bianca - secondo rituale -: Eisprinzessin).

In questo nuovo numero, raddoppiano le pagine: da 32 a 64, ma le parole saranno ridotte a rare didascalie. Bianca è muta! Non ha bisogno di testi per narrare le sue avventure nell'universo di Lamina. Atmosfere pagane e steampunk accompagnano il lettore all'interno di questo prodotto unico nel panorama italiano.

Madre: la graphic novel firmata Cavalletto-Simome

Disponibile Madre, una horror graphic novel realizzata da Andrea Cavaletto e Simona Simone

redazione, 8/11/2018

AbsoluteBlack: le novità di Lucca Comics & Games 2012

Le novità editoriali della casa editrice più nera del Belpaese...

Gianfranco Staltari, 25/10/2012

ORDE – Zombie Terror

Il nuovo antologico dedicato ai morti viventi, targato Absoluteblack…

Gianfranco Staltari, 24/11/2011