Di AbsoluteBlack e di Il cimitero dei bambini addormentati HorrorMagazine vi ha già parlato spesso in passato. Vedi le notizie qui e qui, e l'intervista fatta al creatore e titolare dell’etichetta Luca Belloni.

La prima proposta, presentata recentemente in anteprima a Lucca Comics & Games, è appunto il terzo volume di Il cimitero dei bambini addormentati con testi di Luca Belloni e ai disegni Samantha Leone con le sue atmosfere manga-horror. In questo numero ci si addentra maggiormente nei meandri dell'horror classico; l’atmosfera diventa più opprimente e tetra del solito, l'entità malvagia si paventerà in tutto il suo "splendore": Neve è posseduta dallo spirito nero di Adharma, la principessa dell’oscurità e custode delle anime dei bambini addorementati.

La seconda proposta dell’etichetta indipendente s’intitola Bianca. Esordio fumettistico per Gabriele Cerruto Costa, che si cimenta in una storia dove le parole e i colori vengono dimenticati; Bianca, infatti, è una storia completamente muta. Protagonista una misteriosa bambina senza bocca, accompagnata solo da animali in un bosco tutt'altro che incantato. Atmosfere pagane care al black metal fanno da contorno a questa incredibile avventura, di cui questo è solo il tenebroso inizio.

Ultima novità AbsoluteBlack, Stella del mattino viene definito dagli autori, Luca Belloni ai testi e Pierz ai disegni, come un fumetto violento, crudele,

sessista, esoterico. La storia, che vede protagonista un giovane montatore di film hard, si sviluppa su una traccia dai toni pesantemente noir, resa ottimamente dal tratto grafico sporco e nerissimo. Cris, giovane creativo, reso schiavo da un ambiente malsano e frequentazioni pessime, vede il suo veloce declino aiutato da sostanze psicotrope scivolando in un turbine di tormenti, e incubi. Fino a che gli incubi non incominceranno a prendere vita e la storia prenderà una nuova forma.

Di seguito potete visionare anche il video trailer di Il cimitero dei bambini addormentati.