Di AbsoluteBlack e di Il cimitero dei bambini addormentati HorrorMagazine vi ha già parlato spesso in passato. Vedi le notizie qui e qui, e l'intervista fatta al creatore e titolare dell’etichetta Luca Belloni.

La prima proposta, presentata recentemente in anteprima a Lucca Comics & Games, è appunto il terzo volume di Il cimitero dei bambini addormentati con testi di Luca Belloni e ai disegni Samantha Leone con le sue atmosfere manga-horror. In questo numero ci si addentra maggiormente nei meandri dell'horror classico; l’atmosfera diventa più opprimente e tetra del solito, l'entità malvagia si paventerà in tutto il suo "splendore": Neve è posseduta dallo spirito nero di Adharma, la principessa dell’oscurità e custode delle anime dei bambini addorementati.

La seconda proposta dell’etichetta indipendente s’intitola Bianca. Esordio fumettistico per Gabriele Cerruto Costa, che si cimenta in una storia dove le parole e i colori vengono dimenticati; Bianca, infatti, è una storia completamente muta. Protagonista una misteriosa bambina senza bocca, accompagnata solo da animali in un bosco tutt'altro che incantato. Atmosfere pagane care al black metal fanno da contorno a questa incredibile avventura, di cui questo è solo il tenebroso inizio.

Multiplayer.it Edizioni a Lucca Comics & Games 2014

Tanti autori e nuove proposte che spaziano dalla space opera con Star Wars Han Solo Trilogy all’horror in stile...

redazione, 23/10/2014

AbsoluteBlack: le novità di Lucca Comics & Games 2012

Le novità editoriali della casa editrice più nera del Belpaese...

Gianfranco Staltari, 25/10/2012

Rizzoli Lizard: Le novità di Lucca Comics & Games 2012

Rizzoli Lizard accoglierà uno stand carico di novità che vedrete per la prima volta proprio in occasione del...

Gianfranco Staltari, 24/10/2012