Come ogni martedì, su consiglio degli amici del sito Arrow in the Head, HorrorMagazine vi porta “in casa” una nuova gustosa HorrorMate.

Ammettiamolo: per noi impavidi maschi amanti dell’horror questo è ormai diventato uno degli appuntamenti “principe” dell’intera settimana. Sempre desiderosi di arricchire la nostra virile collezione di DVD “de paura”, così magnificamente ripiena di procaci (e poco vestite) fanciulle in fuga da mostri affamati (e lo sappiamo noi di che cosa), aspettiamo questo momento per poter valutare con attenzione la professionalità delle nuove (dotatissime) attrici moderne e scoprire così le perle su celluloide in cui hanno recitato, per poterne poi entrare in possesso. Cosa non si fa per l’amore dell’horror…

La HorrorMate di oggi è tanto “hot” da far strabuzzare gli occhi a chiunque.

Kelly Brook (da non confondersi con la bomba sexy Kelly Le Brook, l’attrice negli anni ’80 protagonista di due film mozzafiato e successivamente moglie del duro Steven Seagal), è nata venticinque anni fa nel Kent in Inghilterra.

Ha studiato recitazione per tre anni nella famosa scuola Italia Conti a Londra, per poi approdare a sedici nel mondo delle modelle (indimenticabili le sue performance negli spot per Lee Jeans, Renault e le creme solari Piz Buin). “Lanciata” da un servizio fotografico del tabloid The Star, è arrivata alla televisione nel serial The Big Breakfast, tentando subito dopo l’avventura nel cinema.

Detto fatto.

Ha una porticina nella commedia Sorted nel 2000, e nel 2001 una parte più importante nel film horror Ripper – Lettere dall’inferno, recentemente distribuito anche nei cinema italiani. Dopo alcune apparizioni nel serial TV Smalville, nella parte di Victoria Hardwick, torna nel 2003 al cinema come la protagonista femminile del “pasticcio” schi-fi/horror/thriller Absolon, a fianco di due attori che più bolliti non si può: Christopher Lambert e Lou Diamond Phillips. Sempre in quell’anno appare nel film The Italian Job, a rivaleggiare in bellezza con la solare Charlize Theron.

Quest’anno è stata la protagonista assoluta dell’impegnativo School for Seduction, nel ruolo di una “cacciatrice di uomini” italiana costretta a dare ripetizioni di romanticismo a un gruppo di sfigati a secco di donne: un ruolo che sembrava fatto apposta per lei.

Il 2004 l’ha vista anche impegnata in due produzioni, di prossima uscita, dove “la morte è padrona” : Three e House of 9. Nel primo, al fianco del belloccio Billy Zane, recita nella parte di una sventurata, naufragata su un’isola deserta insieme ad altri due sfortunati compagni di viaggio: solo uno di loro potrà sopravvivere. Nel secondo è una delle nove persone, apparentemente senza vincoli o connessioni tra di loro, che vengono drogate, rapite e chiuse insieme in una casa, dando origine a una convivenza forzata che sfocerà nel consueto bagno di sangue. Con lei il “prezzemolino” Dennis Hopper.

Noi della redazione non vediamo l’ora che David Lynch l’arruoli in uno dei suoi prossimi film…