Dopo aver liberato l’Inghilterra dalle orde dell’esercito asiatico, Rhys Trahaearn è diventato un eroe nazionale, il Duca di Ferro, e ha costruito un regno fondato sul potere e sulla paura. La detective Mina Wentworth, di sangue asiatico, non avrebbe mai pensato di avvicinarsi al nemico, ma un’indagine la costringe a entrare nella sua tana: durante le celebrazioni per la vittoria del popolo inglese, un misterioso cadavere è stato lanciato da un’astronave… Quando scopre l’identità del cadavere, Mina capisce che il vero nemico è un altro, e che forze molto più potenti stanno tramando contro il suo popolo. Inizierà così per la giovane detective un viaggio infernale attraverso deserti infestati da zombie e oceani insidiati da terrificanti creature. Ad accompagnarla ci sarà Rhys, l’affascinante Duca di Ferro…

Questa è la trama di La Stirple di Meljean Brook in uscita l’8 marzo per i  tipi di Newton & Compton un libro in cui il lettore in cui dirigibili, occhi metallici, bazar, fabbri, piovre mortali fanno da sfondo a una romantica storia d’amore ma anche a un’avventura emozionante come un video game.

Meljean Brook vive in Oregon con la sua famiglia. La stirpe è il suo settimo romanzo, giudicato dal Publishers Weekly uno dei migliori romanzi del 2010 e vincitore di diversi premi (All About Romance’s Annual Reader Poll for Best Paranormal Romance e rt BookReviews Reviewers’ Choice Award).