La critica lo odia, ma i fan lo amano. Resident Evil: Afterlife conquista la vetta dei botteghini statunitensi con un incasso totale di circa 27.7 milioni di dollari, solo nel primo weekend. Nel nostro bel paese nonostante l'esigua distribuzione, solo 270 sale, il film ha guadagnato 1,3 milioni, con una media per sala di 5000 euro.

Il merito va indubbiamente anche al prezzo maggiorato del biglietto per il 3D, tuttavia resta il fatto che Resident Evil: Afterlife sia la pellicola del franchise che ha incassato di più all'apertura.

Questo quarto film è ambientato in un mondo distrutto dal letale virus T, che trasforma i contagiati in non morti, dove Alice, continua la sua battaglia contro la multinazionale Umbrella Corporation, colpevole di aver causato l'epidemia. La ragazza è alla ricerca di una fantomatica Arcadia, che ospiterebbe i sopravvissuti al virus. Sulla sua strada incontrerà una sua vecchia conoscenza e insieme si dirigeranno verso Los Angeles. Ma quando arrivano la città è completamente invasa dagli zombie e Alice e i suoi amici rischiano di cadere in una trappola mortale.

Nel cast oltre all'indiscussa protagonista Milla Jovovich, tornano Ali Larter e Sienna Guillory rispettivamente nei panni di Claire Redfield e Jill Valentine. Volti nuovi per la saga sono invece: Wentworth Miller (Prison Break), che interpreta il fratello di Claire, Kim Coates, Shawn Roberts, Boris Kodjoe e Norman Yeung.

Ma le sorprese non sono finite, per i fan della serie: visto il grande successo ottenuto, già si parla di un quinto film con Milla Jovovich, nei panni di Alice.

 “Questo nuovo Resident Evil, è il primo ad aver aperto come numero uno a livello mondiale. E' l'opera più ambiziosa della saga” dichiara la Jovovich a Vulture “Quindi, certo, noi ne realizzeremo almeno un altro”.

Per lasciarvi decidere se Resident Evil: Afterlife vale o no il prezzo del biglietto, di seguito il trailer ufficiale in italiano: