La progressive black metal band norvegese Enslaved ha da poco annunciato la data di uscita del nuovo album, Axioma ethica Odini, per il prossimo 27 settembre. A meno di un mese di distanza, la band comunica ai propri fan che saranno loro a realizzare il video per Ethica Odini, traccia di apertura dell'album, scelta per presentarlo al pubblico. Il gruppo ha diffuso la notizia tramite l'account ufficiale di facebook:

"In precedenza abbiamo sempre realizzato i video noi stessi coi mezzi che avevamo a disposizione. Stavolta vogliamo vedere cosa i nostri fan sono in grado di realizzare."

Le tre opere vincitrici verranno considerate tutte video ufficiali e saranno pubblicate sul canale youtube della band. In palio svariato materiale relativo all'album e la possibilità di incontrare gli Enslaved dal vivo, per ricevere il loro ringraziamento durante un concerto.

Tutte le informazioni relative al contest, inclusa la possibilità di scaricare il brano Ethica Odini, si trovano presso il sito ufficiale:

www.nuclearblastusa.com/Splash/Enslaved/EthicaOdini_FanVideoContest.html.