I death metallers islandesi Beneath arriveranno il 29 aprile col loro secondo full lenght dal titolo The Barren Throne, ancora una volta per Unique Leader Records.

Formatisi nel 2007, i Beneath si sono esibiti in supporto dei The Black Dahlia Murder e, dopo aver vinto le preselezioni nazionali, sono diventati la prima band islandese a suonare al Wacken Open Air (2009). Il debutto è avvenuto nel 2010 con l'Ep Hollow Empty Void, che li ha portati nella scuderia della Unique Leader Records, per il primo full lengt Enslaved By Fear.

53 minuti di technical death metal per 11 tracce crudeli e maniacali; The Barren Throne si evolve come un concept intorno all'idea di un'entità che consuma e divora tutto intorno a sé, finché non è costretta a consumare se stessa. Si tratta del primo lavoro con nuovo cantante, Benedikt Natanael Bjarnason, che si è aggiunto alla band nel giugno scorso.

L'album è stato prodotto dai fratelli Wieslawski agli Hertz Studios in Polonia (Behemoth, Dead Infection, Vader, Decapitated), mentre l'artwork è di Raymond Swanland.

Tracklist:

1. Depleted Kingdom

2. Chalice

3. The Barren Throne

4. Putrid Seed of Affection

5. Iron Jaw

6. Sovereign Carnal Passion

7. Sky Burial

8. Veil of Mercy

9. Mass Extinction Codex

10. Storm Drainer

11. Unearthed

Per maggiori info:

www.beneath.is

www.facebook.com/beneathdeathmetal

www.uniqueleader.com

www.facebook.com/UniqueLeaderRecords

www.twitter.com/UniqueLeaderRec

www.youtube.com/uniqueleaderrecords