Ormai manca poco al debutto italiano dell'ultima creazione di Wes Craven (padre di Nightmare: nel profondo della notte, 1984). Scream 4 sarà nelle sale a partire da oggi, 15 aprile, e i fan non stanno più nella pelle.

Intanto sul web impazzano teaser, videoclip e anteprime. Questo che vi proponiamo qui sotto è un clip apparso sulla NBC ed è stato recentemente pubblicato da Bloody Disgusting.

Ma prima qualche brevissima indiscrezione sulla trama. Questo quarto capitolo ritrova i tre storici protagonisti al centro della narrazione. Lo scenario sarà di nuovo quello della cara e vecchia Woodsboro, ancora una volta sconvolta dai cruenti omicidi commessi dal misterioso assassino dalla maschera stile L'urlo di Edvard Munch.

Sidney Prescott alias Neve Campbell (The Dark, 1994; The Company, 2003) è ora scrittrice, la sua opera è un manuale per cavarsela da soli nei momenti di difficoltà (e chi meglio di lei poteva scriverlo). Ultima tappa del tour promozionale del proprio libro, la celebre cittadina, laddove tutto è incominciato. E riecco David Arquette (Time Bomb, 2006), nei panni di Dewey, ora sceriffo, con la moglie Gale Weathers, interpretata da Courtney Cox (Ace Ventura – L'acchiappanimali, 1994) e tanti altri revival, ultimo, ma non ultimo, il folle mascherato. Per un quarto capitolo dal vago retrogusto amarcord.

E ora, finalmente il video. Una scena adrenalinica, con i personaggi di Neve Campbell e Emma Roberts (Blow, 2001), nel film Jill, nel pieno del terrore e Ghostface in azione.

[[YOUTUBE:ITs8bS56V5s]]