Ormai manca poco al debutto italiano dell'ultima creazione di Wes Craven (padre di Nightmare: nel profondo della notte, 1984). Scream 4 sarà nelle sale a partire da oggi, 15 aprile, e i fan non stanno più nella pelle.

Intanto sul web impazzano teaser, videoclip e anteprime. Questo che vi proponiamo qui sotto è un clip apparso sulla NBC ed è stato recentemente pubblicato da Bloody Disgusting.

Ma prima qualche brevissima indiscrezione sulla trama. Questo quarto capitolo ritrova i tre storici protagonisti al centro della narrazione. Lo scenario sarà di nuovo quello della cara e vecchia Woodsboro, ancora una volta sconvolta dai cruenti omicidi commessi dal misterioso assassino dalla maschera stile L'urlo di Edvard Munch.

Sidney Prescott alias Neve Campbell (The Dark, 1994, The Company, 2003) è ora scrittrice, la sua opera è un manuale per cavarsela da soli nei momenti di difficoltà (e chi meglio di lei poteva scriverlo). Ultima tappa del tour promozionale del proprio libro, la celebre cittadina, laddove tutto è incominciato. E riecco David Arquette (Time Bomb, 2006), nei panni di Dewey, ora sceriffo, con la moglie Gale Weathers, interpretata da Courtney Cox (Ace Ventura - L'acchiappanimali, 1994) e tanti altri revival, ultimo, ma non ultimo, il folle mascherato. Per un quarto capitolo dal vago retrogusto amarcord.

E ora, finalmente il video. Una scena adrenalinica, con i personaggi di Neve Campbell e Emma Roberts (Blow, 2001), nel film Jill, nel pieno del terrore e Ghostface in azione.