Come consuetudine, ad aprile, alcuni siti del Delos Network preparano i "pesci" da confezionare e donare il primo giorno dello stesso mese. Anche noi di HM, che non siamo abituati ai fake, avevamo pensato di divertirci un po' e di scriverne una sulla figura di Damali Richards, l'ammazzavampiri protagonista della serie The Vampire Huntress ideata da L.A.Banks.

Che fine ha fatto quella notizia? Non è stata più redatta, e lo scherzo è finito nel dimenticatoio.

A volte però il destino ci mette lo zampino et voilà accade quello che non ti aspetti, ovvero che il fake si trasformi in realtà! Minion, il primo volume della saga letteraria di cui sopra, sarà presto adattata per il grande schermo. In realtà non c'è da stupirsi. La serie di romanzi di L.A.Banks è stata più volte accostata al cinema.  Dal 2005 l'opzione dei diritti cinematografici è passata da casa di produzione in casa di produzione, con un tira e molla continuo, fino a terminare pochi mesi fa nelle sedi della nuovissima PicturePlay Film, che si è data da fare senza perdere altro tempo.

Secondo le informazioni rilasciate su IMDB, Ernest R.Dickinson, esperto regista televisivo con esperienze in The Vampire Diaries, Fear It Self, Eureka e The Wire (ma la lista è più lunga) curerà la direzione, mentre la sceneggiatura è nelle mani di Laura Brennan. Al momento, purtroppo, questo è quanto ci è dato sapere, oltre la presunta release del film prevista per il 2011.

Sì, ma allora l'attrice in prima pagina? L'affascinante Katerina Graham (The Vampire Diaries) era la ragazza scelta per il nostro fake, che però oggi riproponiamo per tre valide ragioni. Primo, è stata la protagonista di un

episodio di The Vampire Diaries diretto da Dickinson. Secondo, ha poco più di vent'anni. La stessa età della Neteru creata dalla fervida immaginazione di L.A. Banks. Terzo, la protagonista della serie The Vampire Huntress è una spoken word hip/pop e cantautrice... qualità nota della Graham che presto si esibirà anche in Honey 2 (il primo fu interpretato da Jessica Alba).

Insomma, anche se il ragionamento è frutto della fantasia di chi scrive molti sono i punti in comune tra la protagonista Damali Richards e l'attrice Kat Graham.

Ma chi è Damali Richards? 

Nata a New Orleans e cresciuta all'ombra di una oscura verità, alla morte dei genitori viene data in affidamento per crescere sana e lontana dal dolore, fino a quando un giorno, fuggendo da quella brutale realtà non cade nelle braccia della Guardiana Veggente Marlene

Stone, l'eletta che la inizierà alla vita da Neteru, la cacciatrice più abile e pericolosa dell'ultimo millennio. A condire le sue imprese: terre lontane, amori sensuali, battaglie tra le strade rurali d'America, viaggi all'Inferno e vampiri, potenti demoni che nell'ombra tramano le maglie della vendetta.

L.A Banks è una delle autrici più seguite e amate d'America, e un eventuale film sarebbe solo la ciliegina sulla torta dopo la Graphic Novel-Sequel  e il Manga-prequel dei romanzi The Vampire Huntress.

Tutti i romanzi della serie sono editi dalla nostra Delos Books, che con Minion siglerebbe una tripletta cine-televisiva dopo gli adattamenti di Blood Ties (dai romanzi di Tanya Huff) e di True Blood (dai romanzi di Charlaine Harris).