E' in edicola questo mese il quarto volume di Dance In The Vampire Bund, manga pubblicato da Kappa Edizioni, horror "politico" molto interessante che, per il successo ottenuto, probabilmente dovrà essere ristampato entro l’estate.

Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri.ù

Dance In The Vampire Bund, scritto e disengato da Nozomu Tamaki

,tratta l’ormai abusto tema dei vampiri, ma il lettore si può dimenticare le sdolcinate storie di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore, in Dance In The Vampire Bund vengono invece trattati temi meno nobili come la sensualità, il tormento, la lotta per la sopravvivenza, l’incubo del razzismo.

Nozomu Tamaki

Dance In The Vampire Bund volume 4

Kappa Edizioni

192 pp, Euro 5,90