Malcolm McDowell ha circa sei film in uscita, più la serie televisiva per adulti Metalocalypse (senza contare il suo ruolo ricorrente in Entourage). La scorsa settimana ha avuto pure il tempo per partecipare al Saturn Awards, a Burbank, dove ha parlato con lo staff del sito Americano Bloody Disgusting in merito a una nuova horror/comedy indie, scritta e diretta da Timothy A. Chey, dal titolo Suing the Devil, in cui interpreterà il ruolo del Diavolo.

“Interpreto il Diavolo” ha dichiarato l’attore. “Il film è incentrato su un perdente che non può rimettere insieme le sue azioni e la sua vita e accusa tutti per questo. Essendo un gran perdente, naturalmente incolpa il Diavolo e va in tribunale per denunciarlo. E io rispondo alla convocazione. Sarà dunque una sorta di commedia all’interno di un’aula di tribunale.”

 

Secondo McDowell, però, anche se si tratterà di una commedia che permetterà di dare un’interpretazione più leggera del Diavolo...: “Il Diavolo che interpreto non è veramente malvagio. Voglio dire, il Diavolo è affascinante, seduttivo. E’ come il nazismo… affascinante, seduttivo, tutte queste cose. E’ solo il ventre dell’angoscia, ma era davvero un copione terrificante.”

Nel film Luke O'Brien, che si divide fra giorno e notte far studi di legge e un lavoro come bidello, decide di citare in giudizio Satana per 8 milioni di dollari. L’ultimo giorno prima del processo, Luke archivia una sentenza contumaciale e Satana appare per difendere se stesso. Nel team di Satana ci sono dieci fra i migliori avvocati del Paese. Il mondo intero segue l’evento in TV per vedere chi vincerà il processo del secolo.

 

Del cast faranno parte anche Shannen Fields, Tom Sizemore e Corbin Bernsen.