È già da qualche tempo in edicola iCOMICS, un iniziativa editoriale coraggiosa in un momento di crisi generalizzata che colpisce anche il settore dei fumetti.

La rivista contenitore che tanto ha dato al mondo del fumetto italiano (Linus, Eureka, Orient Express, Totem, L'Eternauta, Frigidaire) è da anni scomparsa, togliendo la possibilità, per tanti nuovi autori che si affacciano sul mercato, di avere una vetrina nazionale nella quale farsi notare.

iCOMICS nasce da questo presupposto, con passione, impegno e tanta voglia di sperimentare.

La rivista avrà cadenza bimestrale (è in edicola il numero di giugno\luglio) e avrà il sostegno della Scuola Internazionale di Comics che promuoverà sulle sue pagine le migliore promesse cresciute nei corsi di fumetto, sceneggiatura e grafica pubblicitaria.

In questo numero oltre ai fumetti di Paolo Eleuteri Serpieri, Enzo Troiano, Giacomo Bevilacqua anche Alda Teodorani, nome noto ai lettori dell’horror, che propone il racconto Diario di un horror.

Inoltre iCOMICS offre un’anteprima assoluta: grazie alla nuova tecnologia QR, basterà fotografare un codice presente sulle pagine di iCOMCIS con un cellulare di ultima generazione (iPhone e Blackberry compresi) per poter visualizzare contenuti extra come le cinque interviste in cui gli autori svelano i propri segreti e ci mostrano il lavoro che accompagna ogni storia a fumetti: i bozzetti, gli schizzi preparatori, gli storyboard.

A dirigere e coordianare la rivista professionisti del settore come Roberto Dal Prà, Lorenzo Bartoli e Daniele Bonomo.