E’ in libreria da varie settimane un interessante volume, di grande formato, edito dal Fazi Editore con il titolo Twilight. Il backstage del film. L’autore, ormai specializzato in questo tipo di lavoro, è il famoso Mark Cotta Vaz.

Un volume imperdibile per quanti  amano la serie di Twilight, ne hanno visto il film e ne vogliono sapere di più in merito alla sua lavorazione e cosa accadeva appunto “dietro le quinte”.

Il libro è ricco di immagini degli attori e dei luoghi dove sono state girate le scene, interviste, situazioni strane accadute durante la lavorazione e molto altro.

Mark Cotta Vaz ha scritto moltissimi volumi e guide inerenti serie televisive o film successo.

I suoi libri “Backstage” hanno documentato la prima stagione di Lost (Lost. La guida, edito da The Walt Disney Company Italia, 2006); produzioni cinematografiche come Spider-Man, Spider-man 2 e The Spirit.

La “quarta”:

 

Esplora la lavorazione del film di Twilight, il romanzo che ha entusiasmato milioni di lettori, grazie al suo imperdibile compendio fotografico. Questo splendido volume racconta la riduzione cinematografica del mondo incantato della Meyer, cui hanno dato vita la pluripremiata regista Catherine Hardwicke e il suo team creativo.

Attraverso un percorso fatto di immagini mai viste prima, interviste esclusive e storie personali, il celebre autore Mark Cotta Vaz conduce il lettore dietro le quinte, a fianco della regista, del produttore e degli scenografi e svela, dall'interno, la creazione del film.

Scoprirete così molti particolari inediti, come lo stemma della famiglia Cullen o i segreti che si celano dietro alcune delle scene più drammatiche del film. E capirete, finalmente, come un vampiro possa brillare sotto la luce del sole.

 

Twilight. Il backstage del film di Mark Cotta Vaz (Twiligh: The Complete Illustrated Movie Companion, 2008, Traduzione Pamela Ruffo, Fazi Editore, euro 19,90)

ISBN 978-88-7625-049-1