Ricco di citazioni cinematografiche (tra cui PoltergeistThe RingThe Blair Witch Project), Supernatural è una di quelle leggende seriali che difficilmente si dimenticano, soprattutto per il suo gusto retrò che inneggia ai classici adolescenziali degli anni '80 e '90, utilizzando come plot di molti episodi, leggende metropolitane e riferimenti a capolavori del passato. 

La serie segue le vicende dei fratelli Winchester che, rimasti orfani della madre uccisa da un demone, intraprendono un lungo viaggio a bordo della famosa Chevy Impala del '67 per portare a termine la propria missione. 

Nella prima stagione era trovare il padre scomparso; nella seconda si troveranno a dover contrastare il piano diabolico di Azazel, il demone dagli occhi gialli responsabile della morte di Mary Campbell, la madre di Dean e Sam morta il 2 novembre 1983. Alla fine lo troveranno, ma non prima che il piano di Azazel si compia e venga aperta la porta dell'Inferno. Il susseguirsi degli eventi vede anche la morte di Sam, che viene resuscitato grazie a un patto fatto da Dean con un demone alla fine della seconda stagione, nel quale Dean vende la sua anima in cambio della vita di Sam.

Nella terza stagione i fratelli Winchester dovranno combattere oltre che con i demoni anche contro il tempo per salvare l’anima di Dean. La terza stagione è composta da 16 episodi a causa dello sciopero degli sceneggiatori che ci fu nel 2007. SciFi, ne proporrà uno ogni settimana, a partire da stasera, ogni venerdì alle 21.50 circa.