Dopo essersi conquistati un piccolo posto al buio delle stelle della seconda serata sulle reti RAI e qualche scorribanda tra le praterie di FOX Channel, la seconda stagione di Supernatural atterra sulla stazione orbitante Premium Gallery di casa Mediaset.

Sam (Jared Padalecki, Una mamma per amica) e Dean Winchester (Jensen Ackles Dark Angel e Smallville). Due fratelli apparentemente normali uniti da un destino crudele che li porterà oltre la soglia della realtà, in un mondo popolato da demoni e malvagità. Creata nel 2005 da Eric Kripke (Boogeyman) e candidata a numerosi premi, Supernatural la fortunata serie TV americana a metà tra horror e paranormale, non poteva mancare su Sci Fi (Steel – Premium Gallery sul DTT) che presenta la seconda stagione a partire dal 2 gennaio 2009, ogni venerdì alle 21:00.

Ricchissimo di citazioni cinematografiche del genere horror (tra cui Poltergeist, The Ring, The Blair Witch Project), Supernatural può essere considerato una celebrazione dell'horror più classico e adolescenziale degli anni ottanta e novanta. Come plot per molti episodi, vengono sfruttati temi come le leggende metropolitane più famose negli USA.

Supernatural – II° stagione

La serie segue le vicende dei fratelli Winchester che, rimasti orfani della madre uccisa da un demone, intraprendono un lungo viaggio nel mondo dell’aldilà per cercarlo e distruggerlo. La serie gode di un pubblico affezionato di appassionati del paranormale e horror. In ogni stagione i fratelli Winchester devono portare a termine una missione. Nella prima stagione era trovare il padre scomparso, nella seconda si troveranno a dover contrastare il piano diabolico di Azazel il demone dagli occhi gialli responsabile della morte di Mary Campbell, la madre di Dean e Sam morta il 2 novembre 1983...

Curiosità

Dato il notevole successo di critica e pubblico, in America è stato creato uno spin-off a fumetti dalla serie, una sorta di prequel che segue le vicende di John Winchester nei primi anni di caccia, con a carico i due figli ancora piccoli. Supernatural: Origins è una miniserie di 6 numeri (maggio-dicembre 2007), scritta da Peter Johnson, uno dei produttori della serie Tv e disegnata da Matthew Dow Smith. Negli States è attualmente in onda la quarta stagione della serie.