Dalla fine di maggio è disponibile nelle librerie il romanzo L’evocatore di Paola Boni, primo titolo della Saga di Amon, che dovrebbe svilupparsi in tre volumi, ma l'autrice ha dichiarato che il mondo di Amon è così vasto e complesso che i volumi potrebbero diventare anche più di tre.

Paola Boni si è già fatta conoscere con vari racconti e con il romanzo Black Angel pubblicato lo scorso anno e di cui Horrormagazine ne aveva dato notizia (vedi www.horrormagazine.it/notizie/4166)

Alla base di questo romanzo c'è l'idea di una persona che può evocare i demoni, idea che a mano a mano si amplia, diventando sempre più complessa con la creazione del protagonista Daniel e del demone Baal e di tutti quei dettagli importanti per rendere credibile e interessante il racconto. Per la creazione del mondo di Amon, l’autrice dichiara di essersi ispirata in modo particolare alla demonologia cabalistica e all’antico paganesimo.

L’evocatore è un urban fantasy dove il protagonista Daniel cerca di capire quale potere oscuro gli ha permesso di evocare il demone Baal quando aveva solo sei anni. In questa evocazione Baal ha perso i suoi poteri e non riuscirà a riaverli se non quando Daniel svilupperà in pieno i suoi.

Questa ricerca porterà Daniel a scoprire che esiste un Sentiero dell’Evocazione, templi nascosti in varie parti dell’Europa, una misteriosa Confraternita dei Figli della Notte, un mondo popolato da demoni, druidi, negromanti ed evocatori e una crudele guerra sotterranea che dura da secoli.

Il volume è impreziosito dai disegni in b/n di Sara Forlenza ed è contenuto in un cofanetto

con una parte apribile per ammirare un'illustrazione a colori.

 

L’autrice:

Nata a Roma il 24 dicembre del 1986, Paola Boni ha da sempre coltivato un profondo amore per la scrittura. Dopo essersi dedicata a lungo al fantasy tradizionale, Paola rimane affascinata dalla letteratura vampirica dimostrando poi una naturale predisposizione per la narrativa fantastica dove prevalgono suggestioni e atmosfere romantiche e dark. Terminato il corso di scrittura creativa presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma è entrata a far parte del gruppo letterario degli Scrittori Sommersi con i quali ancora oggi collabora attivamente per creare una rete di promozione e collaborazione tra autori emergenti italiani. Amante dei pinguini e delle armi bianche, ha sempre vissuto nella capitale finché nel settembre del 2008 si è trasferita a Padova dove ha aperto il LUPO ROSSO, libreria specializzata in letteratura fantasy e horror diventata un punto di riferimento per autori emergenti e amanti del fantastico.

Un brano:

Dall'alto vide le vie e i boulevard di Parigi bruciare; in lontananza, la tour Eiffel era collassata su se stessa, ridotta a un ammasso di detriti arroventati. Ovunque si udivano le grida disperate dei pochi esseri umani ancora in vita mescolate ai versi di oscure creature che si muovevano attorno a lei nell'ombra, quasi ne facessero parte. Orribili creature striscianti la osservavano con decine di occhi, desiderose unicamente di avvinghiarla coi loro tentacoli per nutrirsi della sua carne e della sua Magia. Tra tutti quei mostri tentacolari Claire vide Daniel, in piedi con lo sguardo rivolto verso di lei che piangeva lacrime scarlatte. Stranamente, potè sentire ciò che le stava dicendo come se si trovassero a pochi passi l'uno dall'altra. —Io non volevo che accadesse questo... ti prego... ti prego uccidimi. Che qualcuno mi uccida!

La quarta:

All'età di soli sei anni, Daniel era già in grado di evocare creature dalla dimensione demoniaca: da allora il demone Baal cammina al suo fianco, inseparabile, tormentando ogni sua giornata finché il ragazzo non sarà in grado di restituirle i poteri persi durante il rito. Spaventato e allo stesso tempo affascinato dalla Magia, Daniel è impegnato nella ricerca di altre persone con poteri simili ai suoi, così quando dei misteriosi druidi rapiscono la sua amica Claire si troverà costretto a intraprendere il Sentiero dell'evocazione, un oscuro percorso che unisce diversi piani dimensionali attraverso dei templi nascosti, al fine di stanare i druidi e ritrovare la ragazza. Braccato e sempre più sopraffatto dall'energia sanguinaria di Baal, Daniel scoprirà il segreto della propria natura e del misterioso essere dal quale sembra dipendano i suoi poteri: Amon, il primo Evocatore, responsabile di una guerra occulta che ormai perdura da millenni, in cui non esistono confini tra verità e menzogna, così come tra bene e male. Ma soprattutto Daniel dovrà imparare ad accettare che la strada di un Evocatore di Demoni è sempre, inevitabilmente, legata alla morte.

L’evocatore. La Saga di Amon di Paola Boni

Casini Editore, euro 18,00

ISBN 978-88-7905-159-0