Comincia sabato prossimo, 30 ottobre, HORROR MAXIMO, convention nazionale di genere horror e fantastico. Per tre giorni, fino a lunedì 1 novembre, si potrà festeggiare Halloween presso l'UGC Ciné Cité Parco Leonardo, il cinema più grande d’Italia che ospiterà la manifestazione. La convention, a ingresso gratuito, viene inaugurata da una eccezionale notte bianca dell'orrore: 24 HORROR SU 24. Il cinema infatti rimarrà aperto tutta la notte (tra sabato 30 e domenica 31) proponendo oltre alla normale programmazione, film da brivido no stop.  Si inizierà  con l'anteprima italiana del film Devil (l'unica a pagamento) per continuare con un panorama di film horror italiani e indipendenti, un omaggio ai film cult di Dario Argento, e una maratona dedicata a Robert Rodriguez.

Grande attesa per la mezzanotte del 31, quando verrà proiettato in versione originale in inglese senza sottotitoli e vietato ai minori di 18 anni, Saw 7 3D, settimo e ultimo episodio dedicato alla saga dell'Enigmista.

Parteciperanno alla convention  attori, autori, registi, editori, produttori, distributori specializzati nel genere e altri professionisti del settore. Il programma prevede workshop con effetti speciali, maratone e anteprime cinematografiche,presentazioni delle ultime novità editoriali, e animazione nella atmosfera della Notte delle Streghe. Nello stesso spazio saranno allestiti stand di merchandising horror, vetrine di libri, videogame, film e tutto ciò che gravita attorno al genere horror e fantastico. Completa il programma la premiazione del concorso HALLOWEEN SCRIPT.

Sei gli incontri di approfondimento previsti: sabato avremo l’autore Umberto Lenzi che introdurrà la trilogia dell'ispettore Astolfi, e la presentazione dei romanzi  Il Diacono (Gargoyle Books) e La Saga di Amon (Casini Editore) con gli autori Colombo e Boni. Domenica i registi Pianigiani, Margheriti e Bianchini incontreranno il pubblico per discutere il tema del cinema horror italiano indipendente. A seguire ci sarà una tavola rotonda sulla tecnologia 3D dedicata al  cinema e all’homevideo con esperti del settore.  L'ultimo giorno, lunedì, incontri sull'arte di sceneggiare l'horror (Sacchetti, Arciero moderati da Dario Gulli), sulle caratteristiche del cinema di paura italiano (Deodato, Stivaletti, Sacchetti) e sulle colonne sonore con Marco Werba, autore delle musiche dell'ultimo film di Dario Argento, Giallo. Gran finale con la premiazione dei vincitori del concorso per l'Halloween Script e con l'esibizione canora di Frank Amore.

UGC Ciné Cité Parco Leonardo e Self Made Cinema sono gli artefici dell'operazione. Radio Rock il media partner radiofonico.

L'ingresso alla manifestazione è gratuitoPer l’ingresso alle proiezioni ritirare i coupons presso la biglietteria del cinema. La manifestazione si svolgerà presso presso l'UGC Ciné Cité Parco Leonardo - Via Gianlorenzo Bernini 20/22 - Fiumicino (Roma).