La Newton Compton continua a proporci romanzi di autori che negli States hanno un successo straordinario e che sino a ieri erano totalmente ignorati nel nostro paese.

Ora è la volta di Jennifer Rardin che ha scritto l’interessante serie dedicata a Jaz Parks con il primo romanzo in libreria proprio in questi giorni, per la felicità dei tanti appassionati al genere “vampiri”.

Love Blood. Il potere del vampiro (Once Bitten, Twice Shy, 2007) è un romanzo della serie “urban fantasy” rivolto a lettori adulti anche se il contenuto non è particolarmente piccante e/o sensuale, e incentrata su avventure adrenaliniche impersonate da una protagonista con un sottile piacere nel menare le mani in pieno stile Anita Blake.

La serie di Jaz Parks è composta dai seguenti titoli: 

1. Once Bitten, Twice Shy (2007)             -  Il potere del vampiro

2. Another One Bites the Dust (2007)

3. Biting the Bullet (2008)

4. Bitten to Death (2008)

5. One More Bite (2009)

6. Bite Marks (2009)

7. Bitten in Two (pubblicazione prevista per il 2011) 

Jasmine “Jaz” Parks è una cacciatrice di vampiri, lavora anche per la CIA, il suo socio, Vayl, nato in Romania è un poco stagionato in quanto ha quasi trecento anni ed è un vampiro, ma di quelli buoni.

Il tutto si svolge in un mondo in tutto simile al nostro con la variante che esistono varie specie di vampiri che finalmente si sono rivelati al mondo, alcuni si sono integrati nella nostra società, altri vivono ancora nell’ombra e uccidono e sono quelli a cui Jaz da la caccia.

La protagonista in precedenza ha avuto varie traversie, in una missione sono stati uccisi il suo fidanzato e la moglie di suo fratello gemello, lei stessa è clinicamente “morta” per alcuni secondi e al suo ritorno in vita ha scoperto che ora può percepire i vampiri (un “dono” che crescerà con il tempo, e di cui sapremo di più nei successivi volumi). Tutto questo l’ha portata ad assumersi le responsabilità e i rischi nelle missioni a cui partecipava tantod a spingere il suo capo ad affiancarle Vayl, il vampiro.

In questo primo volume i due agenti devono recarsi a Miami con l’incarico di dare una controllata a un chirurgo plastico che sembra collegato al terrorismo; ma la faccenda è molto più grave del previsto.

L’autrice:

Jennifer Rardin è nata e cresciuta nel Midwest degli Stati Uniti, dove risiede tuttora. Dopo un’infanzia passata a leggere fiabe e leggende nordiche, si è laureata in letteratura inglese. Vive in un antico casale dell’Illinois con il marito e i due figli. Dopo Il potere del vampiro, le avventure dell’affascinante eroina Jaz Parks proseguono nei successivi libri della serie Love Blood.

Scopriteli sul sito della autrice:

www.jenniferrardin.com

La quarta:

Il mio nome è Jaz Parks, e sono una killer professionista. Ma state tranquilli, uccido soltanto i cattivi: vampiri e altre creature della notte che si nutrono di sangue umano. La CIA mi ha appena assegnato un nuovo incarico: da oggi sarò l’assistente di Vayl, un agente specializzato in missioni top-secret ad altissimo rischio. Vayl per me è un maestro: da quando lavora per la CIA non ha mai fallito. E ha un fascino irresistibile… Peccato che sia così avanti con l’età: ha 291 anni! Infatti è un vampiro, ma un vampiro buono.

Ora però devo mettere da parte certi pensieri audaci e concentrarmi sul nostro compito: Vayl e io siamo sulle tracce di un pericoloso terrorista, il chirurgo plastico Mohammed Khad Abn-Assan, che sta tramando qualcosa di molto, molto grosso: un piano criminale che rischia di mettere in ginocchio il mondo intero. Dopo tante missioni impossibili, non mi sarei mai aspettata di incontrare un nemico così insidioso…

Jennifer Rardin, Love Blood. Il potere del vampiro (Once Bitten, Twice Shy, 2007)

Traduzione Tiziana Felici, Newton Compton editori, pagg. 374, euro 12,90

ISBN 978-88-541-1775-4