Da quando Griffen, un forestiero avvolto in strane bende dalla testa ai piedi, è arrivato a Large Mouth, il paese è in pieno subbuglio. Incuriosita, una giovane solitaria di nome Vicki finisce per scoprire il tragico passato di questo misterioso personaggio e il bizzarro incidente che lo ha orribilmente sfigurato.

Ma forse quelle bende nascondono qualcosa di più che semplici cicatrici... Quando Large Mouth comincia a essere colpita da una serie di inspiegabili crimini, la tranquilla popolazione fa cadere su Griffen ogni accusa. Ne nasce una vera e propria caccia all’uomo che minaccia di rivelare inquietanti segreti. 

Questa la trama di The Nobody, il signor Nessuno creato dalla matita di Jeff Lemire, originale graphic novel in bianco, nero e blu.

Ispirata a L’Uomo Invisibile, il classico di H.G Welles, l’uomo avvolto nelle bende diventa il mezzo per esplorare temi come l’identità, la paranoia e la paura mostrando come una comunità si disgreghi sotto la minaccia di questi sentimenti distruggendo anche le amicizie più solide.

“Jeff Lemire è uno dei migliori autori completi e crea storie stupende che sono ben oltre la semplice somma delle due cose.” – Brian Wood (Demo, DMZ)

The Nobody

Di Jeff Lemire

Planeta de Agostini

144 pp, col.

€ 13,95