I licantropi costituiscono la figura più tragica del pantheon orrorifico: creature condannate, nelle notti di plenilunio, a subire orribili metamorfosi e ad assalire gli esseri umani più indifesi, spesso proprio le persone da loro amate.

Ventitre racconti che riuniscono in questa antologia i nomi più prestigiosi della narrativa fantastica. Maestri dell’horror che si sono cimentati  con il mito del Lupo Mannaro, rilanciato anche dal cinema con innumerevoli film, tra i quali il recentissimo Wolfman, interpretato da Benicio Del Toro, Anthony Hopkins e Emily Blunt. Con i loro uomini-lupo, Graham Masterton, Peter Tremayne, Karl Edward Wagner, Ramsey Campbell, Basil Copper e gli altri grandi autori rievocano in ventitré modi diversi la natura animale che è in ciascuno di noi.

Stephen Jones è uno dei più rinomati esperti di horror della Gran Bretagna. Vincitore di  numerosi premi, tra i quali il World Fantasy Award e l’Horror Writers Association Bram Stoker Award, per la Newton Compton ha già curato le antologie di racconti: Vampiri! e Il grande libro di Dracula.

 

Wolfmen. Storie di lupi mannari

A cura di stephen jones

Newton Compton

404 pagine circa

€ 9,90