Il libreria la presenza di opere della scrittrice Lisa Jane Smith è veramente costante e non passa mese che la Newton Compton non pubblichi una sua opera per la felicità dei tanti fan che la scrittrice si è conquistata nel nostro paese.

Ora è la volta di L’angelo nero (Night World n. 2: Dark Angel, 1996) che sarà in libreria da oggi. E’ il quarto volume della serie La setta dei Vampiri e segue Il segreto, Le figlie dell’oscurità e L’incantesimo.

La serie si compone da ben nove  titoli e il decimo uscirà nel corso del presente anno.

Come abbiamo avuto occasione di scrivere si tratta di romanzi del genere urban fantasy, horror e romance, sono autoconclusivi e narrano di creature molto diverse che vivono in mezzo a noi senza rivelare la loro presenza e hanno una ferrea regola: non si possono legare sentimentalmente alle persone normali.

Ogni volume narra una storia diversa con diversi protagonisti, ma avviene spesso che un personaggio minore che appare in una storia, sarà poi il protagonista in un successivo romanzo.

La protagonista del presente romanzo è Gillian Lennow, una ragazza che nessuno nota e nessun compagno di scuola la invita anche solo per prendere un gelato. Ha un incidente e cade in un fiume ghiacciato. Sarebbe per lei la morte certa se non intervenisse un bel ragazzo che la salva e quando lei gli chiede come si chiama risponde di chiamarsi Angel.

Angel resterà con lei ma sarà invisibile a tutti, con i suoi consigli Gillian diventerà la ragazza più popolare della scuola, ma poi Angel inizierà a farle richieste strane...

Ma la vicenda non termina qui e molte cose saranno chiarite nei due volumi seguenti (The Chosen e Soulmate).

 

L’autrice:

Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo, e con i suoi libri ha conquistato il cuore di milioni di lettori.

La Newton Compton ha pubblicato la fortunata saga Il diario del vampiro  che ha venduto oltre 300.000 copie e ha dato vita a una serie tv; la saga I diari delle streghe e La setta dei vampiri..

Di questa scrittrice tra poco inizierà la pubblicazione di altre sue due trilogie: sono Dark Visions e Forbidden Games.

Per sapere tutto su  Lisa Jane Smith visitare i siti:

www.ljanesmith.net e www.lasettadeivampiri.com.

 

La quarta: 

Gillian Lennox vaga per i corridoi della sua scuola come se fosse invisibile, nessuno la nota, il ragazzo per cui ha una cotta non sa neppure che esiste. Non è facile essere una ragazza qualsiasi, timida e insicura. Ma se la sua vita da adolescente è un inferno, la morte può cambiare le carte in tavola. Una terribile disgrazia, e Gillian cade in un fiume ghiacciato. Per lei è finita, o almeno così sembra. A questo punto però uno strano angelo oscuro corre a salvarla, le dice che la sua ora non è ancora giunta e la riporta nel mondo dei vivi. Con l’aiuto del suo strano amico, Gillian si trasforma, diventa la ragazza più popolare della scuola, tutti la adorano. Quando infine scopre di essere la discendente di un’antica stirpe di streghe, capisce che anche lei fa parte del Mondo delle Tenebre. Tra amori impossibili, angeli custodi, parenti da tempo defunti e poteri soprannaturali, Gillian Lennox scoprirà di essersi trasformata in una ragazza molto, molto speciale.

 

L’angelo nero. La setta dei vampiri di Lisa Jane Smith (Night World n. 2: Dark Angel)

Traduzione Annalisa Biasci, Newton Compton editori, collana Vertigo 34, pagg. 235, euro 14,90

ISBN 978-88-541-1757-0