Arkadin Pictures in collaborazione con la rivista on line di letteratura, Progetto Babele, indice la seconda edizione del concorso IndipendenteMente, rivolto ai soggetti. Questa scelta è stata dettata anche dai scarsi risultati espressivi ottenuti dalle sceneggature proposte nella prima edizione, con l’intenzione di facilitare la messa a punto della scrittura cinematografica dei concorrenti nel delineare le loro idee narrative. Sottolineamo anche l’importanza di una fattibilità cinematografica effettiva per una produzione indipendente, e dall’altra una spiccata originalità. Il tentativo di questo concorso che si concluderà con la terza edizione, è quella di sondare appieno il terreno indipendente nazionale e allacciare rapporti di lavoro con autori abili nel creare nuovi scenari cinematografici.

REGOLAMENTO

1. La partecipazione al Concorso è aperta a tutti. Sono ammesse opere di Autori singoli o collettivi.

2. Il Concorso è dedicato al tema del Nero, intenso come atmosfera che avvolge e tinge le storie nei generi cinematografici, quali: giallo, thriller, noir, horror, fantasy, fantascienza. Sono esclusi la commedia, il comico, il melodramma, il musical e il dramma. Sono consentiti le commistioni di generi, dove ovviamente risalti in maniera preponderante il genere di riferimento.

3. La partecipazione al Concorso è gratuita.

4.Si può partecipare con soggetti originali di dieci pagine formato “cartella standard”: interlinea 1,5 o doppia, 30 righe per 60 battute per un numero di battute complessivo pari a 18'000, spazi compresi, le cartelle devono essere numerate e contenere il nome dell’autore, il titolo e il genere di riferimento su ciascuna pagina. I lavori che non rispetteranno queste impostazioni saranno esclusi dal concorso.

5. Ogni autore può partecipare con una sola opera. Tutte le opere devono essere assolutamente inedite (si intende: mai apparse in forma stampata e neppure su Internet ) e tutti i diritti di copyright devono essere interamente detenuti dall’Autore o dagli Autori.

6. I lavori vanno spediti esclusivamente in uno dei seguenti formati digitali: WORD o PDF come allegati all’indirizzo di posta elettronica: project@arkadinpictures.com.

Nel testo della email devono essere riportate le seguenti informazioni: titolo dell’opera, nome, cognome, indirizzo, numero di telefono dell’Autore e curriculum dettagliato. Sono escluse immagini o illustrazioni.

7. Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è il 25 SETTEMBRE 2010. Fa fede l’indicazione dell’header di posta elettronica.

8. I soggetti, saranno sottoposti a valutazione da parte di qualificati operatori del settore.

9. Gli elaborati vincenti, saranno pubblicati sul sito della rivista di letteratura on line Progetto Babele entro l’anno corrente, riconoscendone sempre la paternità all'Autore. L’Arkadin Pictures, da parte sua, avrà l’opzione per una trasposizione cinematografica, valevole fino al termine del 2011.

10. I vincitori saranno i tre elaborati, che meglio si distingueranno per fattibilità cinematografica e originalità. La comunicazione ai vincenti avverrà tramite posta elettronica.

11. Il giudizio della giuria è insindacabile.

12. L'invio dell'elaborato e la partecipazione al Concorso comporta l'accettazione di questo regolamento in tutte le sue parti. Il mancato rispetto di una delle clausole comporterà la squalifica dal concorso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Info@arkadinpictures.com