Per le migliaia di affezionati lettori dei romanzi di Lisa Jane Smith il 4 febbraio sarà un bel giorno in quanto in libreria troveranno il romanzo Il potere (The Secret Circle: The Power, 1992), il quarto e conclusivo volume  della serie I diari delle streghe.

Nel primo romanzo abbiamo conosciuto la protagonista, Cassie, una bella ragazza di sedici anni che al seguito della madre ha lasciato la California e sono andate a vivere nella casa della nonna  nella città di New Salem. Frequenta la scuola dove fa amicizia con un gruppo misto molto esclusivo che altri ragazzi sembrano temere e poco dopo scopre che tutti i ragazzi di questo gruppo fanno parte di un circolo segreto di streghe che domina la città di New Salem da centinaia di anni.

Cassie scoprirà che anche lei è una strega e dopo vicissitudini varie diventerà un membro effettivo del circolo.

Questi ragazzi all’apparenza  normali hanno appreso, da vecchi diari delle varie famiglie, le regole per ottenere il Potere.

Basta dire le parole giuste per ottenere l’incantesimo, però si deve essere dei puri di cuore altrimenti gli effetti non saranno quelli “giusti” e si posso avere effetti devastanti.

In questo quarto volume avverranno molte cose e se ne spiegheranno altre che erano rimaste misteriose nei precedenti volumi.

L’autrice:

Lisa Jane Smith ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1987 e in poco più di dieci anni è arrivata a pubblicarne ventisei. Nei suoi racconti miscela abilmente vari generi come l'horror, la fantascienza, il fantasy e infine il “romance”. Come dichiara l’autrice stessa, molti si ispirano agli incubi che vive lei stessa o che gli vengono raccontati.

E’ l'autrice della saga Il diario del vampiro (destinata a diventare presto una serie televisiva), grazie alla quale si è fatta conoscere e amare in tutto il mondo, riscuotendo ovunque un grandissimo seguito e successo di critica. Sua è anche la saga de I diari delle streghe e La setta dei vampiri.

Il suo indirizzo internet ufficiale è: www.ljanesmith.net.

La “quarta”:

 

Cassie non è più la ragazza timida e in­sicura che è riuscita a farsi accettare al­l'interno del Circolo delle Streghe. E cresciuta, ha dovuto affrontare sfide e pericoli, ha visto morire giovani stu­denti come lei ed è stata costretta ad accettare il tradimento e l'inganno. E, soprattutto, ha dovuto rinunciare all'a­more per Adam, in nome della fedeltà e dell'amicizia che la lega a Diana, la leader del gruppo. Ma Fave, la strega accecata dalla sete di potere, ricatta Cassie e la coinvolge nelle sue infide macchinazioni. Il male ha però anche un altro volto: i pericoli sono ovunque, e qualcuno sa molte, troppe cose sul Circolo. Più di quante ne sappiano le streghe stesse. Tra vecchie rivalità, nuove minacce e, forse, un nuovo amo­re, Cassie deve essere pronta a lottare per la sopravvivenza del Circolo.

 

Il potere. I diari delle streghe di Lisa Jane Smith (The Secret Circle: The Power, 1992)

Traduzione Antonio Bibbò, Newton Compton editori, collana Nuova Narrativa Newton 204, pagg. 189, euro 13,90

ISBN 978-88-541-1664-1