Sarà in libreria il 21 ottobre L’inseguimento (The Forbidden Game Volume II°: The Chase, 1994) secondo episodio della serie  Il Gioco Proibito, della scrittrice Lisa Jane Smith, autrice che ha avuto un successo mondiale con saghe come Il Diario del Vampiro; La Setta dei Vampiri; I Diari delle Streghe  e Dark Visions.

La trilogia è composta dai seguenti titoli:

1. The Hunter (1994)             -  La casa degli orrori

2. The Chase (1994)             -  L’inseguimento

3. The Kill (1994)                   -  inedito

Nel primo volume, Jenny Thornton acquista in un negozio di giochi un regalo per il suo ragazzo. E’ Julian, il commesso, che glielo consiglia: un ragazzo strano dai capelli argento e gli occhi di un blu elettrico.

Le istruzioni del gioco non sono rassicuranti: «Entrare nel Mondo delle Ombre può essere fatale». Le regole sono molto semplici: ogni partecipante deve annotare la sua più grande paura e disegnare una casa vittoriana, il regno dell'Uomo Ombra. Jenny è misteriosamente attratta dalla sfida e organizza subito una partita insieme ai suoi più cari amici Dee, Audrey, Mike, Zach, Summer e Tom. Ma il gioco si trasforma in realtà e la casa diventa vera. In ogni camera si annida un incubo, e nelle stanze prendono forma le paure più oscure dei ragazzi, che si ritrovano a vagare per i tortuosi corridoi, fino a precipitare nell'inferno che ribolle nelle loro menti. Jenny non sa che Julian è un Uomo Ombra innamorato di lei.

Al termine del primo volume i ragazzi sono riusciti a imprigionare Julian e a fuggire dalla casa; hanno perso la loro cara amica Summer, ma la faccenda non è finita in quanto Julian si libera e attrae nuovamente i ragazzi in un gioco che si chiama 'Lambs and Monsters' (Agnelli e Mostri). A uno a uno i ragazzi scompaiono; sarà l’ultimo giocatore rimasto che dovrà trovare la prigione in cui si trovano; allora gli “agnelli” vinceranno e saranno liberi. Ma se l’ultimo giocatore verrà “preso” prima di trovare la prigione, vinceranno i “Mostri” e le anime dei ragazzi saranno mangiate dagli Uomini Ombra.

 

L’autrice:

Lisa Jane Smith è una scrittrice di culto, i suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo e hanno riscosso ovunque un incredibile successo. La Newton Compton ha pubblicato in Italia le sue saghe di maggior successo: Il gioco proibito (La casa degli orrori, L'inseguimento), Il diario del vampiro, La setta dei vampiri, Dark Visions e I diari delle streghe. La saga Il diario del vampiro è ora diventata una serie TV. Scoprite tutto su di lei visitando i siti:

 www.lasettadeivampiri.com

e

www.ljanesmith.net.

 

La quarta:

Jenny e i suoi amici hanno accettato la sfida di Julian, l'Uomo Ombra, e sono riusciti a confinarlo nel suo mondo di ghiaccio. Hanno vinto il Gioco Proibito, e sperano di essere usciti per sempre dall'incubo. Ma Julian non si arrenderà finché non avrà soddisfatto il suo folle, malato desiderio. Vuole che Jenny sia sua, ed è disposto a tutto per averla: rapisce i suoi amici e scatena terribili creature soprannaturali. Quando si trova ad affrontare un lupo gigantesco e un serpente dalle mille spire, Jenny capisce che non può più scappare. Deve giocare un'altra partita.

Le regole sono semplici: chi non supera le prove di Julian, muore. Chi è abbastanza forte e determinato da sopravvivere, vince. E la posta in palio è sempre la stessa: il cuore e la vita di Jenny.

Lisa Jane Smith, L’inseguimento. Il gioco proibito (The Forbidden Game Volume II°: The Chase, 1994)

Traduzione Milvia Faccia, Newton Compton editori, collana Vertigo 55, pagg. 243, euro 12,90

ISBN 978-88-541-2220-8