Abbiamo già avuto l'occasione di vederla recitare in (500) Days of Summer, mentre nel 2010 interpreterà la piccola supereroina Hit-Girl nell'adattamento cinematografico del fumetto Kick Ass, in compagnia di Nicolas Cage. Sembra che la piccola Chloe Moretz sia destinata a seguire le orme della star bambina Dakota Fanning, preparandosi a passare in continuazione da un ruolo all'altro nel corso della sua precoce carriera. Come prossima fatica, la Moretz è stata ingaggiata per interpretare il ruolo di Abby in Let Me In, il remake americano dell'horror svedese Let the Right One In.

La Moretz sarà l'alterego americano di Eli, la vampira bambina che sviluppa un rapporto d'amore con il piccolo Oskar (Owen nel remake statunitense). Secondo un'intervista rilasciata a MTV, la piccola starebbe facendo del suo meglio per immedesimarsi nel personaggio maledetto di Abby. "E' un peso che non è affatto facile da sopportare. Hai bisogno del sangue per vivere, e il mio personaggio è costretta a uccidere per averlo. Lei è una persona molto dolce, e per questo riesco a relazionarmi con il suo personaggio. Ma quando mi trasformo in vampiro è spaventoso!". Ad accompagnare sul set la Moretz nel ruolo di Owen ci sarà il piccolo Kodi Smit-McPhee, che ha recitato nella serie TV Nightmares and Dreamscapes: From the Stories of Stephen King.

Let Me In sarà in tutto e per tutto identico alla sua controparte europea, fatta eccezione per i nomi dei protagonisti e l'ambientazione, che dal freddo nord europa passa alla città di Los Alamos, in New Mexico. Il regista del remake, Matt Reeves, in un'intervista ha cercato di affrancarsi dalla sudditanza psicologica con Twilight, e ha dichiarato che Let Me In sarà un film molto più dark e spaventoso rispetto ai film tratti dalla serie di Stephenie Meyer. Parole che suonano del tutto superflue: onestamente, chi mai avrebbe potuto nutrire dei dubbi al riguardo?