Per tutta la vita, i sogni di Fig Keele sono stati infestati dalla presenza della Casa. La sua figura spettrale e ineluttabile ha ossessionato i pensieri di Fig attentando alla sua sanità mentale e conducendola, infine, dove essa sorge: un luogo in perenne cambiamento, il punto di incrocio fra le varie realtà.

Ora Fig si trova intrappolata all’interno delle mura della Casa e il suo unico desiderio è riuscire a fuggire.

Ma la Casa ha una volontà propria e, nonostante le sue porte possano aprirsi su infi niti universi, nessuna pare condurre nel mondo di Fig.

C’è un luogo della Casa che sembra custodire un segreto, una speranza per i suoi abitanti. Le fondamenta della Casa, e tutto ciò che striscia furtivo al loro Interno, sono state sigillate e dimenticate da tempo.

Queste stanze buie e misteriose potrebbero offrire a Fig e ai suoi nuovi “amici” una via di fuga... certo, a patto che riescano a sopravvivere all’incontro con le spaventose creature che vivono qui.

Ritorna House of Mystery la  serie nella quale il mistero è l’inquilino principale e la casa è il terrificante sfondo che gli fa da dimora.

Creata da Matthew Sturges e Bill Willingham, già visti all’opera in coppia su Jack of Fables, vengono affiancati in questo secondo volume della serie Vertigo, dagli artisti Luca Rossi e José Marzán Jr. e

da un’impressionante carrellata di disegnatori ospiti tra cui Bernie Wrightson, Kyle Baker, David Petersen, Tony Akins e Henry Flint

In chiusura del volume uno speciale sketchbook realizzato dal talento italiano Luca Rossi.

House of Mystery n°2: Storie D´Amore Per Gente Morta è pubblicato da Planeta De Agostini in un volume di 128 pagine a colori al prezzo di € 10,95.