Come promesso la settimana scorsa, iniziano ad arrivare i primi aggiornamenti sui prossimi impegni di Clive Barker. Durante una chiacchierata con Coming Sonn, l’autore ha infatti dichiarato che a dirigere l’adattamento per la tv di Nightbreed sarà Michael Dougherty, già regista di Trick 'r Treat e Godzilla: King of the Monsters.

In merito al progetto Barker ha aggiunto:

È emozionante, dopo 30 anni, tornare da questi personaggi e scoprire chi di loro sta ancora parlando con me, chi di loro vuole che la sua storia venga raccontata. […] La scrittura è ascolto, mi sono sempre detto un giornalista e quello di cui parlo è lo spazio tra le mie orecchie.

Barker è attualmente al lavoro sulla “bibbia” che servirà da linea guida per costruire i luoghi e le ambientazioni della serie.

Barker ha inoltre confermato che Dougherty è impegnato anche con la sceneggiatura della serie HBO Hellraiser, il cui episodio pilota sarà diretto da David Gordon Green.

Nightbreed

La serie è basata sull’omonimo romanzo del 1988, in Italia edito con il titolo Cabal, cui è seguito un adattamento cinematografico scritto e diretto dallo stesso Barker.

Il romanzo racconta di Boone, anima bella e torturata che si crede responsabile di tremendi delitti. L’uomo trova rifugio in una necropoli popolata di mostri dotati di incredibili poteri. Anche Boone li erediterà e quando i suoi inseguitori lo raggiungeranno i mostri della notte si coalizzeranno contro i ben più terribili e crudeli mostri del XX secolo che si ritengono portatori di giustizia. L'amore di Lori, la ragazza di Boone che non vuole accettare la morte del suo uomo, sarà più forte di tutto e travalicherà i limiti del possibile.