Jerry Sullivan è un aspirante attore comico che cerca tenacemente di farsi strada nel mondo dello spettacolo. Per questo motivo ha una certa confidenza con la finzione e l’idea della morte. Ora, la sua conoscenza dell’aldilà sta per diventare più approfondita, molto di più di quello che Jerry desidererebbe, a causa di un terribile incidente automobilistico e di uno strano personaggio di nome Kid sbucato dal nulla. Kid è scappato dall’Inferno ed è inseguito da un’orda di demoni decisi a ostacolare la sua missione, un incarico di importanza cosmica assegnatogli dalle forze stesse del Paradiso. Ma prima di completare la sua missione, Kid dovrà ricorrere all’aiuto di Jerry per liberare un suo compagno che ha lasciato indietro durante la fuga dagli inferi. Il che vuol dire un viaggio astrale con destinazione Inferno! Mentre il corpo martoriato di Jerry giace in un letto di ospedale, privo di sensi, il suo spirito seguirà Kid attraverso i sentieri dei dannati. In un mondo costruito sul dolore e sulla menzogna, la più grande minaccia è ciò che meno ci si aspetterebbe: la verità.

Kid Eternity era una serie supereroistica nata nel 1942 dall’etichetta Quality Comics e ripresa nel 1956 da DC Comics. In origine raccontava la storia di un ragazzo senza nome ucciso per sbaglio in un incidente in mare a cui veniva data la possibilità di risuscitare con dei super poteri per protegger il mondo dal male.

Con questo volume scritto dal visionario Grant Morrison e disegnato da Duncan Fegredo, Kid Eternity offre un’audace reinterpretazione del personaggio DC (diventato un classico), donandogli una profondità e una complessità tutta nuova.

Grant Morrison scrittore di fumetti di origine scozzese è famoso per la sua irriverenza narrativa e il suo sincretismo culturale, considerato dalla critica come uno dei maggiori scrittori di fumetti del mondo (insieme ad Alan Moore). Tra le sue opere I Sette Soldati della Vittoria, We3, The Invisibles, All Star Superman, Crisi Finale.

KID ETERNITY

DI GRANT MORRISON E DUNCAN FEGREDO

PLANETA DE AGOSTINI

(Contiene Kid Eternity 1-3)

16,8x25,7, B, 144 pp, col.

€ 12,9