Delos Digital ha deciso di lanciare una nuova collana di graphic novel in formato  eBook, da leggere sul proprio tablet o eBook reader.

Nasce quindi la Delos Comics, in collaborazione con l'editore Weird Comics.

Si tratta della versione digitale della collana di fumetti stampati e distribuiti proprio da Weird Comics, costituita da varie serie e varie storie che vedranno la luce anche in versione digitale con la periodicità di un titolo ogni due o tre settimane. 

La prima uscita è Fish Eye, un fumetto scritto da Massimo Rosi e disegnato da  Stefano Cardoselli, in America  pubblicato dalla Scout Comics.

SinossiNel mondo niente fa audience come la morte… 

Travis è un poliziotto che vive con la sua famiglia in un piccolo villaggio di montagna americano, dove conduce una monotona esistenza. Eppure Travis è anche la star inconsapevole di un reality in perfetto stile Truman Show: manipolatorio, fittizio, corrotto. La sua vita cambierà radicalmente quando gli ascolti cominceranno a calare e il regista e la produzione dovranno prendere una decisione importante per salvare il programma. Le ultime quattro puntate, così, si trasformeranno nel calvario di Travis, un countdown verso il suo ultimo giorno, verso l’eterno successo. Perché si sa che al mondo niente fa audience come la morte.

Gli autori:

Massimo Rosi è nato a Livorno nel 1987. Dopo aver studiato alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia, Massimo crea la sua casa editrice, la BookMaker Comics, tramutata poi negli anni in Leviathan Labs. Dopo aver vissuto a Toronto, nel 2012 pubblica il suo primo titolo negli Stati Uniti con la Titanium ComicsDeath Raye, e Necromantical con Ardden Entertainment, titolo che fece sold out in soli due giorni in tutto il mondo. Rosi lavora in America con Scout Comics (Fish EyeNecromantical Bumped EditionGraveland), Caliber Comics (Morning StarWrath of GodDark Frontier), in Inghilterra con Markosia Enterprises (VoivodDakness Within); in Italia per Shockdom (Long DistanceGaijin Salamander) ed infine in Francia per Wetta e Yil Editions. È presidente del collettivo Leviathan Labs e collabora attivamente nel direttivo dell’editrice Weird Book di Luigi Boccia.

Stefano Cardoselli vive in Toscana, e fin dagli esordi, nel 1999, collabora con realtà indie del fumetto americano pubblicando stabilmente su Heavy Metal Magazine. Negli anni collabora con 2000 AD, e case editrici quali: Simon and Shuster, Antartic Press, Dark Slingers ComicsBluewater ComicsArden Ent e Atlas Comics. Nel 2015 ottiene la nomination come miglior disegnatore italiano al Treviso Comic Book Festival. È il primo italiano a far parte dell’antologia fantasy Tales of Teelguuth (con l’introduzione di Alan Moore). Sempre nel 2015 realizza la cover per la biografia a fumetti di Ozzy Osbourne per la Storm Front. È presente su Rolling Stone e Time Magazine. Ha disegnato sketch e storybaords nel film In viaggio con Adele. Inoltre, sta lavorando con la Troma Entertainment per la trasposizione del film Rose & Viktor – No mercy…

FISH EYE

di Massimo Rosi e Stefano Cardoselli

Editore: Delos Comics

Uscita: 20/11/2018

Isbn: 9788825407440

€ 4,99

Pagine: 102