Copycat. Così vengono definiti gli emuli dei serial killer. E presto, sui canali Fox, sempre più protagonisti dell'audience, ne arriverà uno, o almeno qualcosa di molto simile, pronto a ripercorrere le gesta del tremendo Jack lo Squartatore.

Sono passati 120 anni dal primo omicidio del più famoso serial killer della storia: Jack lo Squartatore. Ma nel quartiere di Whitechapel, a Londra, un killer seriale riporta in vita le terribili gesta che terrorizzarono la città inglese alla fine del 1800. Sulle sue tracce ci sono l’ispettore Joseph Chandler (Rupert Penry-Jones), novizio nelle inchieste di omicidio, Ray Miles (Philip Davis), un detective più esperto e vicino alla pensione e Edward Buchan (Steve Pemberton), uno dei massimi esperti di Jack lo squartatore, che di mestiere fa la guida turistica, proprio ripercorrendo le strade battute dal killer due secoli fa.

In un atmosfera cinematografica ed elegante, seppur inqiuietante, i tre indagheranno per trovare il colpevole, mettendo insieme i pezzi di un mosaico fatto di intrighi vittoriani e panorami moderni tipici dell’East End londinese. Il tutto, sulle tracce della prossima mossa del killer, ancora a piede libero.

Al centro della narrazione oltre ai delitti, anche le figure dei tre protagonisti, con il loro humor tipicamente inglese.

La mini serie, divisa in tre episodi da 50 minuti, sarà in onda sul canale, in prima visione assoluta in Italia a partire da venerdì 8 gennaio alle ore 21.00.

Ep. 1

Tre investigatori londinesi indagano su una serie di raccapriccianti delitti, opera di un sanguinario emulo di Jack lo Squartatore. 

Ep. 2

Joseph Chandler spera di fermare, prima che sia troppo tardi, il suo prossimo sospetto. A quanto pare un valido indizio sembra essere contenuto negli occhi delle vittime. 

Ep. 3

Joseph Chandler analizza una serie di casi. Con grande sorpresa scopre che ogni singolo omicidio presenta affinità con quelli commessi da Jack lo Squartatore molti anni prima.